Rinasce la Toyota Urban Cruiser e sarà elettrica: tutte le info

Rinasce la Toyota Urban Cruiser e sarà elettrica: tutte le info
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Autoappassionati.it ECONOMIA

Il Salone dell’Auto di Bruxelles 2025 ospiterà la presentazione del nuovo Toyota Urban Cruiser, un SUV compatto elettrico progettato per rispondere alle esigenze di una mobilità sostenibile e all’avanguardia. Con un design audace, interni spaziosi e una tecnologia innovativa, il modello segna un passo avanti significativo nella strategia di Toyota verso la neutralità carbonica. Design che richiama il modello originale L’Urban Cruiser si distingue per un look muscoloso e moderno, caratterizzato dal frontale “hammerhead”, ormai emblema del design Toyota. (Autoappassionati.it)

Ne parlano anche altri giornali

La Toyota svela in anteprima mondiale il nuovo suv compatto elettrico Urban Cruiser, che riprende il nome di un modello degli anni 2000 e arriverà in Europa a novembre 2025. Si distingue per un design robusto, interni spaziosi per interessanti specifiche tecniche. (AlVolante)

Toyota è uno dei marchi che si sta adeguando più lentamente alla transizione ecologica. L’unica sua elettrica a listino è infatti la bZ4X. Al SUV si aggiungerà però presto una crossover compatta. Toyota ha infatti svelato Urban Cruiser. (DMove.it)

È 100% elettrico, un modello che porterà sul mercato dei SUV compatti elettrici a batteria un design distintivo, spaziosità interna e la tecnologia più recente. L'Urban Cruiser, sviluppato a partire dal Concept Urban SUV, darà a Toyota una forte presenza in un segmento di mercato in rapida crescita e altamente competitivo in Europa e aumenterà l'ampiezza e il potenziale della sua gamma di veicoli completamente elettrici. (Sport Mediaset)

Nuova Toyota Urban Cruiser 2025, a volte ritornano

In principio c’era il Rav4. Oggi, dietro l’icona Suv made in Nagoya, casa Toyota, c’è un mondo intero, una famiglia di quelle allargate, molto allargate, con buona pace della “crescita zero”. (Il Fatto Quotidiano)

Si chiama Urban Cruiser il Suv elettrico di segmento B che la Toyota introdurrà il prossimo anno, sviluppato e costruito insieme a Suzuki presso lo stabilimento che quest’ultima ha in India e dal quale uscirà anche la cugina eVitara. (Il Messaggero - Motori)

Il debutto in pubblico è previsto il prossimo gennaio, nella cornice del Salone di Bruxelles, che sarà anche quella dell'assegnazione del premio Auto dell'anno. Poi, i passi verso la commercializzazione. (Auto.it)