Torino, manifestanti occupano la stazione di Porta Susa
Articolo Precedente
Articolo Successivo
A Torino, circa 200 manifestanti si sono staccati dal corteo indetto per lo sciopero generale e hanno occupato la stazione di Porta Susa, portandosi sui binari, dopo essere arrivati in metropolitana da Porta Nuova. La circolazione dei treni nello scalo ferroviario è stata interrotta per circa 20 minuti. Leggi l'articolo (La Repubblica)
Ne parlano anche altri giornali
Al grido di "al rogo" e "dimissioni" davanti alla stazione di Torino Porta Nuova, al termine del corteo di studenti, pro Palestina e centri sociali sono stati bruciati un fantoccio di stracci con la foto del ministro Salvini e le foto della premier Meloni, del ministro Crosetto e del ceo di Leonardo, Cingolani. (Adnkronos)
Studenti e attivisti pro Palestina hanno manifestato contro "il genocidio a Gaza" e contro la manovra del Governo in 43 città italiane, ma a Torino ci sono stati violenti scontri con la Polizia che ha allontanato i giovani prendendoli a manganellate. (Il Giornale d'Italia)
Il tutto è avvenuto tra grida di "Al rogo al rogo" e "dimissioni dimissioni". (La Repubblica)
Studenti e attivisti pro Palestina hanno occupato a Torino i binari della stazione di Porta Susa. Dopo i disordini scoppiati davanti alla stazione di Porta Nuova i manifestanti hanno raggiunto l'altra stazione di Torino. (La Stampa)
Ciopero generale, mezzo milione di lavoratori in piazza in tutta Italia secondo i numeri dati dal segretario generale della Cgil Landini a Bologna. Inflazione, risale in Italia. (ilmessaggero.it)
Si fermeranno i lavoratori di tutti i settori, pubblico e privato, ad eccezione delle ferrovie. Salvo i servizi minimi essenziali, a rischio stop per tutto il giorno fabbriche, scuole, sanità, poste, uffici pubblici, giustizia e negozi. (ilgazzettino.it)