La MotoGP arriva ad Aragon per una nuova tappa del duello Bagnaia-Martin

La fase europea della MotoGP 2024 sta arrivando agli sgoccioli: prima dell’attesissimo doppio appuntamento previsto a Misano, questo fine settimana il Mondiale delle due ruote fa tappa al Motorland di Aragon, dove ritorna dopo l’assenza del 2023. Il tracciato, centro di un vero e proprio parco divertimenti per gli appassionati di motori, venne inaugurato nel 2009 e progettato dal noto architetto Hermann Tilke (SNAI Sportnews)

Su altre fonti

Di passo, gira più veloce della maggior parte dei piloti nell’attacco al tempo, è l’unico a non avere problemi con le gomme e l’asfalto, è il solo veramente sorridente e convinto a fine giornata. Del resto, basta vedere il cronologico dei tempi nella sessione di pre qualifiche per vedere la differenza che fa con tutti gli altri piloti. (Moto.it)

Venerdì in crescendo come di consueto per Francesco Bagnaia, che ha centrato l’obiettivo della qualificazione in Q2 verso le prove ufficiali del Gran Premio d’Aragon 2024, dodicesimo round stagionale del Mondiale MotoGP (OA Sport)

L'asfalto nuovo, nero, lucido e scivoloso di Aragon è stato il principale tema tecnico del venerdì spagnolo della MotoGP. (MOW)

LIVE MotoGP GP Aragon: le Libere in diretta

In questo momento Marc Marquez è il più forte ad Aragon, però non bisogna mai sottovalutare il tre volte campione del mondo. Mattinata da dimenticare, poi nelle pre-qualifiche Francesco Bagnaia è riuscito a stampare il sesto tempo e ottenere l’accesso diretto al Q2 delle Qualifiche. (Corse di Moto)

​ di Alonso Lopez il miglior tempo della prima sessione di Libere della moto2: in 1.51.657 precede Arbolino e Gonzalez Ora Arbolino in testa in 1.51.954 Al momento il più veloce è Manuel Gonzalez in 1.53.162 davanti a Moreira e Aldeguer Dal 2025 torna in calendario il GP della Repubblica Ceca sullo storico tracciato di Brno: è stato infatti stipulato un accordo fino al 2029 compreso. (La Gazzetta dello Sport)

Sono tre anni e più di mille giorni che non vince un gp. Si è messo dietro anche le due Aprilia ufficiali, nel finale di giornata lanciatissime dalle gomme (morbide) sul giro secco. (la Repubblica)