Eicma 2024: tutto quello che c’è da sapere per sulla fiera più importante delle due ruote

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Dieci padiglioni occupati, 770 espositori, più di 2100 marchi provenienti da 45 Paesi, oltre 330mila metri quadrati occupati nell’intero quartiere espositivo (record storico). E poi ancora novità, anteprime mondiali, spettacoli e gare, il ritorno di tutte le case costruttrici più importanti, i campioni e le leggende del motorsport, il gaming, una mostra di moto storiche, le start up e la sicurezza su due ruote: Eicma si prepara a una nuova edizione. (Il Sole 24 ORE)

Su altre testate

Tutela dell’ambiente, città più pulite e vivibili, cittadinanza attiva e senso di comunità ma anche la promozione del rispetto, della diversità e la giustizia sociale e climatica. Ploaghe. (SARdies.it)

In programma tra pochi giorni dal 7 al 10 novembre a Fiera Milano Rho, l’Edizione numero 81 di EICMA si appresta ad accogliere, ancora una volta, centinaia di migliaia di visitatori con numeri già record sia per quanto riguarda la presenza di espositori (ci sono più di 2100 marchi) che per ciò che concerne la superficie occupata (oltre 300mila metri quadri). (inSella)

“La Coppa del Mondo del Panettone è un trionfo dell’artigianalità -sottolinea l’assessore all’Agricoltura, Sovranità alimentare e Foreste della Regione Lombardia, Alessandro Beduschi- è un appuntamento che celebra una delle nostre tradizioni più autentiche, legata a un dolce che sa raccontare la storia e la cultura di un territorio. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Cominciamo con l’entrata lato metropolitana, la più gettonata per il grande pubblico. La porta di riferimento è la Est e il primo padiglione che si incontra è, sulla destra, il numero 14, adiacente al 18. (Dueruote)

“Con grande entusiasmo ho partecipato all’inaugurazione del nuovo campo sportivo in erba sintetica presso il giardino dello sport a Pontecorvo. (Frosinone News)

L’obiettivo principale del piano viabilistico è quello di ridurre il traffico su ruota ai varchi del polo fieristico, agevolando invece quello su rotaia. Per affrontare l’importante afflusso di pubblico e il relativo impatto di questo sull’intera area metropolitana, è stato messo in campo “un piano senza precedenti nella storia recente dell’esposizione” -dice Pietro Meda, presidente di Eicma- “messo a punto grazie ad una proficua sinergia pubblico-privato con l’amministrazione comunale di Milano, ATM e Trenord” (Motociclismo.it)