“Pasolini: l’intellettuale corsaro”, aperitivo letterario a Tufo
Proseguono con successo gli aperitivi letterari promossi dall’Amministrazione Comunale di Tufo presso i locali della nuova Biblioteca Comunale, tornata attiva durante la scorsa estate. Dopo l’ottimo riscontro registrato con il primo appuntamento, dedicato al “Libro del cuore”, un nuovo incontro è fissato per venerdì 8 novembre, a partire dalle ore 18. La serata rappresenterà, questa volta, l’occasione per discutere e confrontarsi intorno al tema “Pasolini: l’intellettuale corsaro”. (Orticalab)
Ne parlano anche altre fonti
Il 2 novembre 1975 fu, di certo, una giornata particolare. Fu il giorno dell’assassinio del poeta, scrittore e regista Pier Paolo Pasolini, un giorno di lutto per il mondo della cultura e dell’arte. (ilmessaggero.it)
Una targa e una mostra fotografica a Torpignattara e al Pigneto giovedì 31 ottobre ricorderanno uno degli intellettuali più rappresentativi del Novecento italiano, Pier Paolo Pasolini. (ilmessaggero.it)
Viterbo - Il ricordo di Emanuel Alison Flamini: "Evidentemente sapeva troppo della politica torbida degli anni '70" : (Tuscia Web)
A quasi cinquant’anni di distanza, può la morte di un poeta far ancora parlare? Se il poeta in questione si chiama Pier Paolo Pasolini, la risposta è sì. (L'HuffPost)
«Le tracce di Dna, le testimonianze successive, la sentenza di primo grado e la ricostruzione di quanto avvenne nelle ore precedenti al delitto di Pier Paolo Pasolini ci dicono una cosa con certezza: Pino Pelosi, condannato per l’omicidio in appello, non era solo. (Open)
Alle 16.30, appuntamento con “Telegiornali del 2 novembre 1975: Pier Paolo Pasolini”: i telegiornali del 2 novembre 1975 che raccontarono, in presa diretta, l’atroce morte di Pier Paolo Pasolini, avvenuta la notte precedente all’Idroscalo di Ostia. (Rai Storia)