Due anziani disabili truffati dalla nipote e dal compagno a Taurianova, denunciati

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere di Lamezia INTERNO

Taurianova (RC) – È una storia sordida quella su cui hanno fatto luce i Carabinieri della Stazione di Taurianova, paese del reggino. Marito e moglie, entrambi ultraottantenni, lei ipovedente e lui affetto da morbo di Alzheimer, sono stati raggirati dai loro stessi parenti, interessati a mettere le mani sul loro appartamento e sul loro patrimonio. I due anziani erano stati indotti a ritornare a Taurianova dopo una vita passata al nord Italia, con la promessa che la loro nipotina li avrebbe assistiti in questa fase delicata. (Corriere di Lamezia)

Ne parlano anche altre fonti

Guardavano tutorial su Youtube per imparare le tecniche della vendita porta a porta e poi facevano pratica sul campo: battevano a tappeto un palazzo dopo l’altro suonando campanelli a caccia di vittime, distribuivano volantini per pubblicizzare il servizio di vendita e montaggio dei rilevatori di fughe di gas, apparecchi a loro dire da installare obbligatoriamente per legge. (IL GIORNO)

Il gruppo, composto da 48 persone, faceva base a Brescia. (Fanpage.it)

Il primo riconoscimento è l’ammissione nell’elenco delle Città che leggono per il triennio 2024-2026. Il Comune di Corciano celebra due traguardi prestigiosi ottenuti nel 2024, che testimoniano il suo impegno costante nella promozione della lettura e della cultura. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

La determinazione delle Forze dell’Ordine nel proteggere i più fragili merita il massimo riconoscimento». «Esprimo il mio più sincero ringraziamento alla Guardia di Finanza per l’importante operazione che ha portato allo smantellamento di una rete criminale che ha truffato centinaia di cittadini, in particolare anziani e disabili, sul nostro territorio. (QuiBrescia.it)

L’indagine è stata coordinata dalla procura della repubblica di Brescia, e lunedì mattina 45 finanzieri del comando bresciano, supportati da quelli mantovani e cremonesi e con l’ausilio di un’unità cinofila specializzata in ricerca di contanti sono entrati in azione. (IVG.it)

Perlopiù bresciana - che negli ultimi anni avrebbe truffato 208 anziani, racimolando introiti illeciti per oltre 2,1 milioni di euro, secondo le accuse. (Today.it)