Lucido e preciso, a Parma il miglior Genoa dell'anno
De profundis? Macché. Il Grifone riemerge dagli abissi e firma un colpaccio non indifferente sul terreno di un'avversaria diretta, il Parma e – classifica alla mano – se il campionato finisse stasera, ci sarebbe una salvezza da festeggiare. Se Monza, nell'unica gara vinta in precedenza, i rossoblù erano apparsi soltanto cinici ed attenti, stavolta hanno pure dominato il campo, annichilendo una formazione nota per il talento dei suoi individui. (Genoa News 1893)
Ne parlano anche altre fonti
Un gol di Pinamonti regala a mister Gilardino una vittoria che rimette un po’ a posto la classifica e soprattutto rinsalda la sua panchina. Ho avuto risposte in queste settimane dal gruppo, anche delle difficoltà e stasera abbiamo raccolto. (Telenord.it)
Complimenti in particolare a Gilardino e a Thorsby".Lo ha detto Stefano Eranio, bandiera rossoblu e opinionista di Telenord, nel corso del Derby del Lunedì. "Quella di Parma per il Genoa è una vittoria che vale doppio, inaspettata, contro una squadra che aveva sempre espresso un buon calcio. (Telenord.it)
Grazie alla provvidenziale rete di Andrea Pinamonti, il Genoa conquista un'importante vittoria contro il Parma e risale la classifica. Alberto Gilardino, che tra l'altro ha anche dato spazio al nuovo acquisto Mario Balotelli, ha così commentato il match in conferenza stampa. (DerbyDerbyDerby)
Finally” ha scritto SuperMario, che ha poi continuato con una serie di emoticon ad indicare il fatto di stare in silenzio e lavorare per recuperare anche la migliore condizione. “Tutto ciò che chiedevo in una foto. (Buon Calcio a Tutti)
«Questa vittoria vale tantissimo, considerato il momento di difficoltà che stiamo passando. Siamo sempre stati uniti. Spero che questa vittoria sia da auspicio per la partita di giovedì». Lo ha affermato Andrea Pinamonti ai microfoni di DAZN dopo la vittoria del Genoa a Parma, a cui ha contribuito con un gol, oltre che a centrare un palo. (Pianetagenoa1893.net)