F1 - F1, Ferrari: Leclerc "demolisce" McLaren e Red Bull

Ferrari ha fatto una pole pazzesca con Leclerc. Il team di Maranello è riuscito in tutto quello che ha fatto. Per iniziare parliamo della messa a punto. Il set-up di base studiato a Maranello era di per se molto buono. Tuttavia il compromesso scelto aveva alcune carenze nelle curve lente, perché il grip alle basse velocità della SF-24 non era all’altezza della situazione. La rossa però ha saputo reagire alla grande. (FUNOANALISITECNICA)

La notizia riportata su altri media

Pole position, la quarta consecutiva, di Charles Leclerc nel Gp di Azerbaijan di Formula 1. Nelle qualifiche a Baku, il pilota della Ferrari ha preceduto di 321 millesimi Oscar Piastri su McLaren e di 440 millesimi il compagno di box Carlos Sainz, terzo. (Il Sole 24 ORE)

Continua l'ottimo rapporto tra il pilota numero 16 della Rossa e il tracciato cittadino nella capitale azera: per la quarta edizione consecutiva Leclerc partirà davanti a tuttia Baku, che diventano cinque contando anche le prime qualifiche shootout di sempre disputate lo scorso anno nello stesso circuito, questa volta sperando di poter concretizzarla in una vittoria sempre mancata nelle precedenti edizioni. (Eurosport IT)

Baku, terra di sorprese. Ancora una volta le strade della città che ospita il Gran Premio dell'Azerbaijan hanno regalato colpi di scena e risultati inaspettati. (MOW)

F1 Baku 2024, Leclerc in pole: Ferrari a caccia del secondo successo consecutivo. La gara in diretta

Continua il Mondiale di Formula 1 con il Gran Premio d'Azerbaijan. Appuntamento oggi con i primi giri in pista: prima sessione di prove libere in programma alle 11.30 e la seconda alle 15. (Sky Sport)

A dividere le due Ferrari c’è la McLaren di Oscar Piastri, ma questo non rovina il grande risultato portato a casa dalla squadra di Frederic Vasseur, che si è messa in una buona posizione per la gara di domani. (Formu1a.uno)

Charles Leclerc ci ha preso gusto e dopo il successo di Monza il monegasco fa sul serio anche sul circuito cittadini di Baku, dove ieri si è assicurato con la sua Ferrari una pole straordinaria (1'41"365) nel Gp di Azerbaijan con 3 decimi di distacco dal secondo, Oscar Piastri (McLaren). (Quotidiano Sportivo)