Lancia Ypsilon Rally 4 HF: il grande ritorno nei rally. Info e prezzi

Lancia Ypsilon Rally 4 HF: il grande ritorno nei rally. Info e prezzi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Autoappassionati.it ECONOMIA

Siamo andati all’interno del Proving Ground di Stellantis a Balocco (VC) per prendere contatto in anteprima con la nuova Lancia Ypsilon Rally 4 HF, vettura che segna il ritorno di Lancia nel mondo delle competizioni. Con la disponibilità del circuito dedicato ai rally e la sapiente guida di Andrea Crugnola, 4 volte campione nel Campionato Campionato Italiano Rally, abbiamo potuto saggiare le doti della vettura, che è stata affidata alle sapienti mani del team Stellantis Motorsport per lo sviluppo, con l’ausilio di grandi nomi, come il mitico Miki Biasion, due volte campione del mondo proprio con Lancia, nella storica Scuderia Martini Racing (Autoappassionati.it)

Ne parlano anche altri giornali

Lancia riparte dal Rally 4 e inaugura il Trofeo Lancia Rally. Il marchio automobilistico ha infatti annunciato che tornerà a breve nel mondo dei Rally partendo dalle basi della competizione, ovvero dal Rally 4, con protagonisti i giovani piloti che cominciano la carriera con passione per diventare i professionisti di domani. (Il Messaggero - Motori)

Luca Napolitano, CEO di Lancia, ha presentato l'auto e questo ambizioso progetto che vede il marchio italiano tornare nel motorsport. Lancia torna nel mondo del rally e lo fa con la nuova Lancia Y HF Rally 4. (HDmotori)

La Lancia Ypsilon di nuova generazione è una rivoluzione completa rispetto al passato, ed anche a bordo si notano delle nette differenze. (QuattroMania)

Lancia svela le tappe del suo nuovo impegno nei rally

Disponibile sia in versione ibrida che 100% elettrica, la Ypsilon si colloca ai vertici del segmento B premium, grazie alla sua versatilità e all'innovazione tecnologica di cui è dotata. Lancia prosegue il suo ambizioso piano di rinascita, presentando la Nuova Ypsilon, la prima delle tre vetture destinate a ridefinire il futuro del marchio. (La Provincia di Cremona e Crema)

Uno dei tracciati più famosi per l’innovazione nel motorsport e la messa a punto di modelli ad alte prestazioni, il Proving Ground di Balocco ha ospitato un altro evento ad alto numero di ottani qualche settimana fa, in cui il CEO di Stellantis e pilota esperto, Carlos Tavares, ha provato la Ypsilon Rally4 HF. (ClubAlfa.it)

Lancia ha aperto la nuova divisione motorsport, la Lancia HF Corse, per gestire le sue attività nei rally e che la porterà a schierare un pilota ufficiale nel Campionato Europeo Rally nel 2026, dopo una stagione di lancio all’interno del Campionato Italiano 2025. (Rallyssimo)