Tokyo 2020, Luminosa Bogliolo record italiano nei 100 metri a ostacoli (12″75)

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
IVG.it SPORT

Un centesimo più rapida della laziale Veronica Borsi, che nel 2013 al meeting di Orvieto corse in 12″76.

Il tempo 12″75 pur non permettendole l’accesso alla finalissima, vale il nuovo primato italiano femminile.

Mai un’atleta italiana era andata così veloce nella specialità degli ostacoli.

Bogliolo migliora quindi di tre centesimi il proprio personale: 12″78, fatto registrare nel 2019 in Svizzera, a La Chaux de Fonds

L’atleta di Alassio chiude quarta nella semifinale dei 100 metri ostacoli ai Giochi olimpici di Tokyo. (IVG.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Bene anche la nigeriana Tobi Amusan, che si impone in 12.72 nella terza batteria sulla giamaicana Yanique Thompson (12.74) e sulla polacca Pia Skrzyszowska (12.75) Nella sua serie la migliore è stata la forte giamaicana Britany Anderson (12.67) davanti alla statunitense Christina Clemons (12.91) e all’ungherese Luca Kozak (12.97). (OA Sport)

Nel cuore della notte in Italia brilla la stella di Alassio Luminosa Bogliolo. Alle Olimpiadi di Tokyo l’atleta azzurra con un tempo di 12.93 passa il turno e si qualifica alle semifinali nei 100 metri ostacoli. (La Stampa)

La stella delle Fiamme Oro di Alassio Luminosa Bogliolo non ha raggiunto l'obiettivo della finale dei 100 metri ostacoli, ma alle Olimpiadi di Tokyo ha centrato il nuovo record italiano nella sua specialità: 12''75. (La Stampa)

Volevo portare un altro record a lui e alla nostra Alassio, dopo quello di Emanuele Abate, che Paolo Dal Molin ha appena migliorato. Tokyo show: Bogliolo record, Sibilio in finale. L’azzurra firma il primato italiano (12.75 nei 100hs) e manca di poco la finale: “Incredula, l’ho cercato per due anni”. (Fidal)

Si è conclusa in semifinale l'avventura olimpica nei 100 metri ostacoli di una fantastica Luminosa Bogliolo alle olimpiadi di Tokyo. Una gara pulita quella della Bogliolo, senza alcuna sbavatura di sorta, con un quarto posto nella propria semifinale che avrebbe meritato anche un esito diverso (SavonaNews.it)

Se l’azzurra non è riuscita a centrare l’obiettivo della finale ha fatto segnare il record italiano con il tempo di 12”75. L’azzurra è riuscita poi a trovare il giusto ritmo e la meccanica ideale per superare brillantemente gli ostacoli e allo stesso tempo a esprimere tutta la sua potenza. (OA Sport)