Torturava in ospedale il figlio di cinque mesi: “Puntava all’invalidità”
PADOVA. Lo ha torturato per mesi, provocandogli delle ferite che i medici hanno valutato irreversibili. Tutto per ottenere l’assegno di invalidità e un risarcimento dall’ospedale, facendo leva sulle cure sbagliate che avrebbero causato questi danni permanenti. Sono i particolari raccapriccianti di una storia raccapricciante. Perché l’orco è un papà di 22 anni e la vittima è il suo bambino, di ci… (La Stampa)
La notizia riportata su altre testate
La microcamera piazzata dalla polizia nella stanza del bimbo inquadra la madre che entra nella sua stanza e gli parla con dolcezza. Poi lei se ne va ed entra il padre. E qui cambia tutto. Perché l’uomo prima si guarda intorno per accertarsi di non essere visto. (Open)
S'infittisce di dettagli raccapriccianti la drammatica storia del neonato che avrebbe subito sevizie dal papà mentre era ricoverato in ospedale. Interrogato dal gip nel carcere di Due Palazzi, dove è detenuto dallo scorso sabato, l'indagato si è avvalso della facoltà di non rispondere. (il Giornale)
E ha iniziato anche a sorridere, percependo di essere finalmente in un ambiente protetto, circondato dalle attenzioni e dall’affetto di chi sta cercando con il massimo impegno di restituirlo a una vita normale. (ilmessaggero.it)
Getting your Trinity Audio player ready... Il padre è finito in carcere, la madre e l'altro bimbo di tre anni si sono sistemati in una struttura protetta: il piccolo, quando starà meglio, li raggiungerà lì (Dire)
Il piccolo respira autonomamente senza più necessità della maschera d’ossigeno che lo ha sostenuto nella fase più critica. "Alcuni miglioramenti ci sono stati, e speriamo di riuscire a portarlo nelle migliori condizioni di salute possibili. (il Dolomiti)
Voleva rendere invalido il figlio per ottenere i relativi sussidi, il 22enne arrestato giovedì scorso dalla polizia di Padova per maltrattamenti e lesioni aggravate al figlioletto di 5 mesi anche durante il ricovero in ospedale. (Il Fatto Quotidiano)