Tamberi "Mi sarebbe piaciuto entrare al Quirinale con una medaglia"
Tamberi "Mi sarebbe piaciuto entrare al Quirinale con una medaglia" 23 settembre 2024 ROMA (ITALPRESS) - "È sempre un onore essere qua ed essere accolti dal Presidente, mi sarebbe piaciuto entrare al Quirinale con una medaglia e con un'impresa fatta. Non è stato questo il caso, ma mi rendo conto che devo iniziare a concentrarmi su quello che sono riuscito a fare. Basta pensare alla sfortuna, ho imparato a rialzarmi: penso sia una delle lezioni più importanti che lo sport mi potesse dare. (Il Sole 24 ORE)
Se ne è parlato anche su altri media
Gioie e dolori per Tamberi-Errigo L'ultima edizione dei Giochi non ha restituito, in termini di risultati, le aspettative attese per Gianmarco Tamberi , che ha concluso il suo percorso olimpionico senza medaglie. (Tuttosport)
Arianna Errigo e Gianmarco Tamberi per i Giochi Olimpici, Luca Mazzone e Ambra Sabatini per i Giochi Paralimpici hanno avuto questa grande responsabilità e nel caso di Gimbo il desiderio sarebbe stato quello di lasciare il segno in quella Finale del salto in alto. (OA Sport)
Il gruppo di supporter, tra selfie e applausi, accoglie così Gianmarco Tamberi conclusa la cerimonia di restituzione della bandiera italiana dagli atleti di ritorno dai giochi Olimpici e Paralimpici di Parigi. (Liberoquotidiano.it)
Gianmarco Tamberi, ospite speciale di Silvia Toffanin a Verissimo, ha raccontato le emozioni e la sofferenza provate alle Olimpiadi di Parigi dopo lo stop a causa delle coliche renali. "Nella mia testa continuavo a dirmi... (La Lazio Siamo Noi)
Ha vinto e rivinto tutto, Gianmarco Tamberi. Il saltatore in alto delle Fiamme Oro è uno dei talenti più puri e titolati della storia dell’atletica leggera italiana, capace di issare il tricolore sulla vetta d’Europa, del mondo e dell’Olimpo. (Il Posticipo)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)