Come alleviare l'afa e lo stress da calura estiva al volante: i consigli

Come si sconfigge il caldo in auto? I mesi estivi per chi deve percorrere lunghe distanze in automobile, sono sempre un momento particolarmente difficile. Caldo e afa, quando si è al volante, crea non poche difficoltà. E allora come è possibile viaggiare più freschi, prevenendo anche potenziali fattori di rischio per la salute? Caldo in auto, come difendersi I principali strumenti per difendersi dal caldo all'interno dell'auto sono essenzialmente due: l'aria condizionata e i finestrini. (ViterboToday)

Se ne è parlato anche su altri giornali

In questo articolo vi spiegheremo come evitare che questo accada, per prendervi cura il meglio della vostra macchina e incappare il meno possibile in problemi con il vostro veicolo. (Tom's Hardware Italia)

Carglass, leader nella riparazione e sostituzione dei cristalli auto, offre una serie di consigli preziosi per aiutare gli automobilisti a prevenire e gestire gli imprevisti legati alle alte temperature e alle condizioni metereologiche avverse, garantendo postamenti in totale sicurezza. (Gripdetective)

I rischi del caldo in auto, ecco alcuni consigli utili su come comportarsi quando bisogna viaggiare in condizioni di alte temperature all'esterno Fonte: iStock Caldo all'interno dell'auto. (Virgilio)

Vacanze in auto, i rischi del grande caldo. Tutti i consigli per evitare errori, anche agli animali

Sono giorni di grande caldo in Italia (d'altronde siamo in estate, potrebbe dire qualcuno). Se invece è necessario ed è altrettanto necessario prendere la macchina, cosa si può fare per far sì che l'aria calda all'interno del veicolo fuoriesca velocemente? Ecco il consiglio di Vincenzo Schettini, meglio noto come "La Fisica Che Ci Piace". (Today.it)

Con temperature esterne che d'estate possono anche superare i 40°C, una normale automobile può trasformarsi in una trappola mortale, e non solo per le difficoltà che il clima torrido crea al mezzo meccanico, agli apparati elettronici, alle gomme e a molti altri elementi, ma anche alla 'macchina' più complessa e delicata: l'uomo. (Il Messaggero - Motori)