Luna Rossa doma un vento a 21 nodi e batte Ineos Britannia in gara-1 della finale di Louis Vuitton Cup

Luna Rossa ha ruggito nella regata che ha aperto la finale della Louis Vuitton Cup, il torneo che designerà lo sfidante di Team New Zealand nel Match Race che metterà in palio la America’s Cup. Il sodalizio italiano ha surclassato INEOS Britannia nelle acque di Barcellona, dove il vento soffiava ad addirittura 19-21 nodi (mai così vigoroso nell’ultimo mese, anche tre anni fa ad Auckland non ci si era spinti a tanto) e l’onda toccava il metro e mezzo di altezza: con brezza sostenuta Team Prada Pirelli ha impartito una rimarchevole lezione di vela alla compagine britannica, che teoricamente era favorita in queste particolari condizioni meteo. (OA Sport)

Ne parlano anche altre testate

È il primo giorno di finale di Louis Vuitton Cup: Luna Rossa contro Ineos Brittannia per strappare il pass per sfidare Team New Zealand nella 37a America's Cup. Da oggi giovedì 26 settembre si torna a fare sul serio fino al 5 ottobre. (ilmattino.it)

SCONFITTE DIFFERENTI NELLE MODALITÀ LUNA ROSSA-INEOS 1-1 (OA Sport)

Per il primo match Luna Rossa entrerà nel box di prepartenza muro a sinistra. – L’atmosfera si scalda a Barcellona in vista delle finali della Louis Vuitton Cup che inizieranno domani, 26 settembre, tra Luna Rossa Prada Pirelli e Ineos Britannia (Il Faro online)

Equilibrio sulle lavagne dei bookmaker: la sfida inizia oggi con i due team che si affrontano al meglio delle 13 regate. Chi vince sfiderà New Zealand in Coppa America Redazione Gazzetta Scommesse (La Gazzetta dello Sport)

La posta in palio inizia a essere pesante per Luna Rossa Prada Pirelli che è pronta a sfidare INEOS Britannia nelle finali di Louis Vuitton Cup, competizione che deciderà la sfidante di Emirates Team New Zealand per la 37a America's Cup (Sport Mediaset)

"Giornata positiva. Oggi abbiamo fatto le prime due regate delle finali Louis Vuitton Cup con Ineos Britannia”. (Liberoquotidiano.it)