Fontana di Trevi, boom di presenze: nel week end in 14mila sulla passerella. Dove finiscono i soldi raccolti

La nuova passerella per ammirare da vicino la Fontana di Trevi, realizzata per agevolare il flusso di visitatori durante i lavori di restauro, ha già ottenuto un grande successo di pubblico. Secondo il report fornito da Zètema, più di 14mila persone hanno attraversato la pedana nel corso del fine settimana: oltre 6mila visitatori nella giornata di sabato e quasi 8mila la domenica, secondo quanto riportato dall'Assessorato alla Cultura. (leggo.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

I dati, diffusi dall’assessorato alla Cultura di Roma Capitale, confermano che sabato più di 6mila persone hanno approfittato dell’iniziativa, mentre domenica il numero è salito a quasi 8mila. (AbitareaRoma)

I turisti stranieri (e non solo) che pianificano un viaggio a Roma arrivano con una lista ben precisa di cose da fare. Una di queste è sempre stato il lancio della moneta nell'iconica Fontana di Trevi, una delle attrazioni più amate della Capitale. (SiViaggia)

“La nuova passerella per osservare più da vicino la Fontana di Trevi, mentre continuano i lavori di ristrutturazione, ha già riscosso un grande successo. Inoltre questa mattina, come ogni lunedì e venerdì, sono state raccolte le monete lanciate dai turisti all’interno della piscina, allestita per mettere in sicurezza i lavoratori e tutelare la straordinaria fontana. (TerzoBinario.it)

Fontana di Trevi, il New York Post contro il restauro: “14 ore di volo per vedere una piscina comunale”

La passerella inaugurata dal sindaco di Roma Roberto Gualtieri consentirà ai turisti di godere del monumento (almeno in parte) fino al termine dei lavori di manutenzione a dicembre. Inaugurata a Roma, la passerella per vedere da vicino la Fontana di Trevi, chiusa fino a quando i lavori di manutenzione e di restauro ridaranno nuovo splendore a uno dei monumenti più iconici della Capitale. (idealista.it/news)

Più di 14 mila persone che nel fine settimana hanno percorso la nuova passerella di Fontana di Trevi, allestita per permettere i lavori di riqualificazione e pulizia del monumento. «La nuova passerella -comunica l'assessorato capitolino alla Cultura - per osservare più da vicino la Fontana di Trevi, mentre continuano i lavori di ristrutturazione, ha già riscosso un grande successo». (Corriere Roma)

"La fontana di Trevi di Roma sostituita da un'orrenda 'piscina comunale'. E l'amministrazione intende far pagare l'ingresso". Va giù duro il New York Post contro l'amministrazione comunale di Roma per aver parzialmente chiuso ai turisti la Fontana di Trevi per un intervento di manutenzione straordinaria che durerà fino a dicembre. (Repubblica Roma)