Gratarola: “Italia Viva fuori da colazione perchè non c’è un reale progetto”

Gratarola: “Italia Viva fuori da colazione perchè non c’è un reale progetto”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
CittaDellaSpezia INTERNO

“Come diceva il grande matematico dell'ottocento Henri Poincaré “una massa di dati non sono scienza e un mucchio di pietre non fanno una casa, così un insieme di persone divise su tutto non rappresentano un progetto e non possono avere un programma”. L'uscita di scena di Italia Viva dal campo largo, nemmeno così inaspettata, è il segno di tutto questo. Quando ci si apparenta solo per battere l'avversario senza un reale comune progetto questo è il risultato. (CittaDellaSpezia)

Ne parlano anche altri giornali

Il coordinatore ligure Mauro Gradi: "Considero tutto quello che è successo una follia votata alla sconfitta e un'operazione di killeraggio politico che +Europa proprio non meritava per la sua lealtà e correttezza" (SavonaNews.it)

Marco Bucci potrebbe chiedere un appoggio esterno a Italia Viva: lo ha affermato il candidato del centrodestra alla presidenza di Regione a Telenord. (Telenord.it)

I faccio tutti gli sforzi per fare un centrosinistra vincente ma non arriveremo mai a questo”. “Non rinunceremo mai alla dignità, per Conte è difficile da capire perché per lui la poltrona vale più di tutto. (Il Fatto Quotidiano)

Renzi & Calenda mandano in tilt la Schlein

Il "Patto Civico Riformista" che include i simboli di Alleanza Civica Liguria, Azione con Carlo Calenda, Movimento Repubblicani Europei, e altre forze civiche e riformiste, europeiste, liberali, socialiste e popolari, ha depositato la lista dei suoi candidati alle prossime regionali del 27 e 28 ottobre in Liguria, “con l'obiettivo di sostenere la candidatura di Andrea Orlando come presidente della regione”. (IVG.it)

Abbiamo accettato di tutto: di non presentare il simbolo, trovare un punto di intesa. "In Liguria la rottura è definitiva, siamo fuori dalla campagna elettorale". (la Repubblica)

Elly tace anche rispetto all’appello di Carlo Calenda (condiviso da M5s) di portare in Aula John Elkann per Stellantis.Le guerre stellari ... (La Verità)