Gratarola: “Italia Viva fuori da colazione perchè non c’è un reale progetto”

“Come diceva il grande matematico dell'ottocento Henri Poincaré “una massa di dati non sono scienza e un mucchio di pietre non fanno una casa, così un insieme di persone divise su tutto non rappresentano un progetto e non possono avere un programma”. L'uscita di scena di Italia Viva dal campo largo, nemmeno così inaspettata, è il segno di tutto questo. Quando ci si apparenta solo per battere l'avversario senza un reale comune progetto questo è il risultato. (CittaDellaSpezia)

Ne parlano anche altri giornali

Italia viva non ci sarà alle elezioni regionali in Liguria del 27 e 28 ottobre, la rottura è "definitiva". L'ex segretario del Pd si è rivolto a Giuseppe Conte: "Mi odia perché l'ho tolto da Palazzo Chigi. (Fanpage.it)

Decisamente le foto di gruppo portano male al defunto campo largo. Attenti, arriviamo noi era il (Secolo d'Italia)

Massima stima - Bucci dice di avere un ottimo rapporto con Raffaella Paita: "E' una persona che sul fronte delle infrastrutture ci ha sempre dato una mano e sono molto orgoglioso dell'appoggio che il suo partito, con i suoi esponenti, ha dato alla mia giunta a Genova. (Telenord.it)

Conte e Schlein separati in casa. E Orlando perde il sostegno di Italia Viva

"Siamo disponibili a fare un centrosinistra alternativo alla Meloni, ma non ad andare con il cappello in mano" aggiunge. In vista delle regionali in Liguria la coalizione del centrosinistra è ai ferri corti. (Adnkronos)

L’ammissione di Matteo Renzi: fuori dalle elezioni Regionali in Liguria Alle prossime Regionali in Liguria non ci sarà Italia Viva di Matteo Renzi. Lo ha annunciato il leader del partito che ha sancito di fatti la rottura definitiva con il campo largo e non ha lesinato attacchi a Giuseppe Conte. (Virgilio Notizie)

Nemmeno il tempo di digerire la frattura sulla Rai, con il Pd di Elly Schlein e i centristi di Azione e Iv che hanno disertato il voto parlamentare per l’elezione del nuovo Cda a differenza di M5S e Avs che invece hanno partecipato dividendosi le cariche con i partiti di governo, che al dibattito interno al campo largo si aggiunge un nuovo capitolo. (Il Dubbio)