Cronaca meteo. Dal Portogallo alla Scandinavia: gli effetti dell' ex Kirk in Europa

L'ex uragano Kirk ha proseguito la sua marcia verso il Nord Europa, portando con sé un flusso di aria tropicale umida che ha innescato piogge intense su vaste aree, tra cui la Francia e il Nord Italia, causando danni rilevanti in Portogallo e Spagna In Portogallo, la tempesta ha lasciato oltre 300 (3bmeteo)

Su altri media

Ultima forte perturbazione, poi torna l’anticiclone (iLMeteo.it)

Ancora una forte perturbazione sull'Italia, poi tornerà l'anticiclone. Un vortice che però sarà veloce: già da venerdì prossimo, infatti, il tempo sarà in miglioramento. (Adnkronos)

AGGIORNAMENTI LIVE AGGIORNAMENTO ORE 10 (iLMeteo.it)

Meteo, forte maltempo per la nuova (e ultima) perturbazione: allerta in alcune regioni. Poi torna l'anticiclone (e il caldo)

Ora per… Il quadro metereologico all’insegna della variabilità fino a domenica. (La Provincia Pavese)

Una veloce e intensa perturbazione, la numero 4 di ottobre, ha raggiunto l'Italia e nelle prossime ore una intensa fase di maltempo al Nord e nelle regioni tirreniche, con forti venti meridionali, ma che entro le prime ore di venerdì saranno sostituiti dal Maestrale, determinando un sensibile calo termico al Sud e in Sicilia. (METEO.IT)

Una nuova perturbazione atlantica ha infatti raggiunto l'Italia settentrionale a partire dal Nordovest con piogge e rovesci che si sono intensificati ed estesi a parte delle restanti regioni settentrionali. (corriereadriatico.it)