JUVE-NAPOLI, IL LEGALE: "ORA AVANTI CON CLASS ACTION"

Calcio ora per ora oddisfazione mista a un pizzico di sorpresa, legata perlopiù ai tempi molto stretti con cui è stato accolto il ricorso, vengono espressi dall'avvocato Luca Rubinacci che con il collega Erich Grimaldi ha ottenuto dal Tar Piemonte l'ordinanza che ha revocato il divieto di trasferta per due tifosi partenopei residenti in provincia di Napoli. Padre e figlio riammessi last minute a poter assistere a Juventus-Napoli in corso all'Allianz Stadium. (Sport Mediaset)

La notizia riportata su altri media

Dato che gli organi di polizia hanno schedati tutti coloro che vanno in un settore ospite, non si poteva vietare l’ingresso solo a chi era a Cagliari? Invece no, 1007 tifosi nel settore ospiti, molti altri fuori: chi li rimborserà? (CalcioNapoli24)

Il decreto del Tar Piemonte che ha annullato il divieto di trasferta a Torino per un tifoso napoletano ed il figlio che avevano fatto ricorso "non chiarisce in maniera univoca se la misura cautelare spieghi effetti nei confronti dei soli ricorrenti ovvero se operi erga omnes". (Sport Mediaset)

IL COMMENTO I legali Erich Grimaldi e Luca Rubinacci hanno commentato la decisione del Tar del Piemonte di accettare il ricorso avanzato da due supporters napoletani (Sport Mediaset)

“Le restrizioni non possono essere ingiustificatamente generalizzate ma devono colpire solo persone o categorie di individui che, effettivamente e in concreto, rappresentino un potenziale pericolo per l’ordine pubblico”. (anteprima24.it)

Il provvedimento del Prefetto del capoluogo piemontese con l'annullamento dei biglietti già acquistati, per i residenti nella provincia di Napoli, non vale solo per il tifoso partenopeo e suo figlio il cui ricorso è stato accettato dal Tar del Piemonte. (L'Unione Sarda.it)

La quinta giornata di campionato darà delle indicazioni molto importanti per la corsa al titolo. Due i big match che si giocheranno a distanza di un giorno. A Milano va in scena il primo derby della stagione. (JMania)