Cosmoprof Worldwide Bologna, al via la 56° edizione dell’evento di riferimento per la cosmetica mondiale

Cosmoprof Worldwide Bologna, al via la 56° edizione dell’evento di riferimento per la cosmetica mondiale

Bologna si appresta, come ogni anno, a raddoppiare la propria popolazione: dal 20 al 23 marzo 2025, infatti, si aprono le porte della 56° edizione di Cosmoprof Worldwide Bologna, l’appuntamento di riferimento per l’intera industria cosmetica. Si attendono oltre 250mila operatori e più di tremila aziende da 65 Paesi, in rappresentanza di oltre diecimila brand. «È un evento di eccezionale portata, ancora impareggiato a livello mondiale», conferma Mallory Huron, Director Beauty & Wellness della società di trend e forecasting Fashion Snoops, «Ogni anno i padiglioni dei Paesi e le aree dedicate si ampliano, rendendo questo evento un'ottima opportunità per esplorare il panorama globale della bellezza. (Vanity Fair Italia)

Ne parlano anche altri media

– Il Cosmoprof è ormai alle porte e Bologna sarà invasa come da tradizione da migliaia di visitatori. Il Comune è corso ai ripari con un tavolo tecnico: ecco le modifiche studiate per migliorare la circolazione. (il Resto del Carlino)

Sarà Adolfo Urso, ministro delle imprese e del made in Italy, a inaugurare stamane a Bolognafiere l’edizione numero 56 di Cosmoprof worldwide Bologna, che prende il via con 3.128 aziende distribuite nei 170mila metri disponibili (tutto esaurito) del quartiere fieristico felsineo, in rappresentanza di oltre 10mila marchi e con ben 29 padiglioni nazionali, tra i quali spiccano le novità della Tunisia e, per gli Usa, lo spazio occupato dalla California. (Milano Finanza)

La 56esima edizione di Cosmoprof Worldwide (dal 20 al 23 marzo) non è solo la vetrina più importante dell’industria cosmetica mondiale. (Corriere della Sera)

Parte oggi il Cosmoprof. Bus, taxi e nuove corsie: cambia la circolazione

Oggi il settore Difesa è certamente sotto la lente d’ingrandimento, ma in realtà sono diverse le società italiane che nel corso dell’ultimo quinquennio sono cresciute esponenzialmente. Certo oggi le politiche di Trump e i conflitti tra Russia e Ucraina o tra Israele Gaza non regalano propriamente una serenità economica a livello globale, ma c’è chi scommette che il FTSE MIB possa ancora tenere testa all’S&P500, proprio come si è verificato negli ultimi 5 anni. (Proiezioni di Borsa)

Provengono da 65 Paesi le 3.128 aziende che presentano a Cosmoprof Worldwide Bologna i loro prodotti e soluzioni per la bellezza e il benessere, su una superficie espositiva di oltre 170mila mq, in crescita del 5,8% rispetto alla scorsa edizione. (FashionNetwork.com IT)

Parte oggi il Cosmoprof e, come ogni anno, il Salone in Fiera richiama in città un grande flusso di visitatori. (il Resto del Carlino)