Citroën Ami Buggy Vision - Foto

Di 11 Precedente Successivo Fullscreen Citroën Ami Buggy Vision Al Salone di Parigi c’è anche spazio per un’altra novità, oltre al modello 2025. Svelata una nuova variante più avventurosa, il concept Ami Buggy Vision. Senza porte e con un tettuccio aperto ai quattro venti, i designer si sono sbizzarriti creando una versione ispirata al tema del kitesurf (Auto.it)

Ne parlano anche altri giornali

Invariata nelle dimensioni, la nuova Citroën Ami si distingue dal modello precedente per la forma dei nuovi paraurti anteriori e posteriori: il logo della Casa francese si trova sulla parte obliqua del frontale, modellato come un “sorriso” che termina nei due nuovi fari a Led, circondati da un profilo nero. (Quattroruote)

La seconda generazione della Ami che sarà commercializzata nella prima metà del 2025 sarà sempre lunga 2,41 metri, larga 1,39 metri e per svicolare agilmente nel traffico e alta 1,52 metri per garantire un interno non opprimente e, quasi sicuramente, manterrà il già noto powertrain con 8 cavalli che la spinge sino a 45 chilometri che ne consente l’usa anche da chi ha il patentino Am, alimentato da una batteria da 5,5 kWh che si ricarica con impianti fino a 3 kW in meno di quattro ore e che promette un’autonomia di 75 chilometri Il rinnovamento incentrato sul look trae ispirazioni anche dall’iconica Citroën 2 CV, ma rispetta la simmetria che risalta nel profilo che contribuisce a rendere originale l’aspetto. (Il Sole 24 ORE)

Oggi è un vero e proprio fenomeno sociale, forte di oltre 65.000 clienti e capace di scuotere il panorama automobilistico urbano e, soprattutto, suburbano. Ami ha reinventato il mondo dei quadricicli rendendo accessibile una soluzione di mobilità morbida elettrica, dalla forma originale e dall’architettura innovativa, in cui la simmetria gioca un ruolo chiave nelle scelte di design. (Sport Mediaset)

Dalla Ami con tavola da surf per sportello alla Peugeot Hypersquare: ecco le curiosità del Mondial

Mentre gli scooter e le biciclette offrono velocità e praticità, la sicurezza è spesso un compromesso. Citroën Ami, invece, combina il meglio dei due mondi: la compattezza di un veicolo a due ruote con la sicurezza di un'automobile. (Quattroruote)

Presentato nel 2020, il veicolo è subito entrato nel cuore degli acquirenti, un po’ per il design molto particolare, un po’ per la perfetta applicazione del tema mobilità elettrica in città. Arriverà sul mercato già il prossimo anno, e il design è un evidente omaggio a uno dei modelli più iconici della lunga storia del marchio francese. (DMove.it)

PARIGI – Al Salone dell’auto di Parigi non sono mancate proposte e soluzioni ardite da parte dei designer delle varie case. Vediamo le più curiose. Una tavola da surf o uno zaino come portiera. Ecco servita una delle nuove Ami, il quadriciclo della Citroen, in un nuovo assetto svelato al Motor Show di Parigi. (la Repubblica)