Iberia pioniera sulle rotte lungo raggio con l’entrata in servizio del primo A321Xlr
Iberia pioniera sulle rotte lungo raggio con l’entrata in servizio del primo A321Xlr Con il decollo sulla Madrid-Boston di ieri, Iberia è ufficialmente diventata la prima compagnia aerea al mondo a operare rotte transoceaniche con il nuovo Airbus A321Xlr. Il narrowbody in questa configurazione ha un’autonomia fino a 7.500 chilometri ed è uno dei velivoli più efficienti sul mercato, con un risparmio di carburante di oltre il 40% rispetto ai widebody. (Travel Quotidiano)
Ne parlano anche altri media
Ascolta la versione audio dell'articolo «Stiamo studiando il flight plan 2030 e i nuovi Airbus A321XLR si inseriranno a pieno titolo nel nostro nuovo network». Per Marco Sansavini, ceo di Iberia dal primo marzo di quest’anno dopo un’esperienza passata con lo stesso ruolo presso VUeling, la low cost del gruppo IAG, il nuovo aereo - un’estensione dei velivoli della famiglia degli A321neo - rappresenta un cambio di paradigma per il settore del trasporto aereo e Iberia, come vettore di lancio, muoverà i prossimi passi verso questa trasformazione. (Il Sole 24 ORE)
Il più rivoluzionario degli aerei degli ultimi tempi l’Airbus A321XLR effettuerà domani il suo primo volo a lunga distanza con la livrea di Iberia, partendo da Madrid alle 12:35 per arrivare a Boston (Massachussets) alle 15:20 ora locale. (Il Sole 24 ORE)
RECARO Aircraft Seating (RECARO) e Iberia hanno raggiunto un traguardo significativo nella loro partnership in corso con l’introduzione dell’A321XLR e dei nuovi sedili RECARO R3 Economy Class sulla rotta Madrid-Boston di Iberia, con il volo inaugurale in programma domani. (Italiavola & Travel –)
Affidati al team di Exclusive per le tue prenotazioni alberghiere di lusso. Avrai benefit unici come upgrade gratuiti di stanza, credito da spendere in struttura e molto altri Dopo mesi e mesi di attesa, e dopo essere stato inizialmente impiegato nelle tratte di medio raggio verso Parigi e Stoccolma, il nuovissimo Airbus A321XLR di Iberia ha fatto il suo debutto nella rotta Madrid–Boston. (theflightclub.it)
Il volo, della durata di circa sette ore, è il primo passo di una strategia più ampia. Un simile viaggio segna un traguardo storico sia per la compagnia spagnola sia per l’industria aeronautica, poiché il velivolo rappresenta una nuova frontiera per i collegamenti transoceanici. (SiViaggia)