Emendamenti su Zes e Tav, Testa e Iannarilli guardano alle prossime sfide per il capoluogo

Gli emendamenti alla Legge di Bilancio presentati dall’Onorevole Nicola Ottaviani segnano l’inizio di una nuova fase per Frosinone, destinata a rafforzare l’economia, migliorare le infrastrutture e aumentare le opportunità per i cittadini. La combinazione di Zone Economiche Speciali (ZES) e Treno Alta Velocità (TAV) rappresenta una visione strategica che guarda al futuro del territorio, allargando gli orizzonti e rendendo Frosinone e Provincia un punto di riferimento in grado di attrarre investimenti e risorse. (Frosinone News)

Su altri media

Al via la discussione sugli oltre 4.500 emendamenti presentati Le tre principali associazioni di categoria – FIAIP, FIMAA e ANAMA – hanno proposto due emendamenti alla Legge di Bilancio 2025 che potrebbero rivoluzionare il mercato immobiliare dando un impulso al settore. (Immobiliare.it)

Il perimetro dei ‘desiderata’ della maggioranza è ampio, e si articola nei numerosi emendamenti segnalati, giunti sul tavolo della commissione Bilancio della Camera tra martedì e mercoledì. (Adnkronos)

Alla fine sono stati 825, e non 600, gli emendamenti segnalati dai gruppi parlamentari. Anche se alla fine ne dovranno restare solo 250. (Il Fatto Quotidiano)

Tav Frosinone-Ferentino-Supino, il sindaco Fiorletta ringrazia Rocca: domani il convegno

in totale 4.511 emendamenti per modificarlo. Il testo, che stabilisce quanti soldi potrà spendere lo Stato il prossimo anno e per quali misure, è stato presentato dal governo Meloni in Parlamento: qui potrà cambiare attraverso gli emendamenti dei partiti, prima in Commissione Bilancio, poi eventualmente in aula. (Pagella Politica)

Anche se non c'è ancora un testo definitivo della Legge di Bilancio 2025, sono diversi gli emendamenti presentati durante la discussione che riguardano gli animali d'affezione e introducono in Manovra molte novità riguardanti le detrazioni per le spese veterinarie. (Fanpage.it)

Il Sindaco di Ferentino, Piergianni Fiorletta, esprime soddisfazione e gratitudine per l’importante dichiarazione del Presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca, che ha confermato dopo tante discussioni sul luogo dove realizzare l’opera, la nascita della stazione della TAV nel territorio di Frosinone-Ferentino-Supino. (Frosinone News)