Sisma Turchia, partita da Brindisi nave San Marco della Marina Militare

L’Italia si stringe al popolo turco e siriano per la tragedia avvenuta quasi 1 settimana e per tutto quello che è accaduto negli ultimi giorni. Partita oggi, dal porto di Brindisi, la nave San Marco della Marina Militare con a bordo un ospedale da campo fornito dalla Regione Piemonte per le popolazioni colpite dal forte terremoto avvenuto in Turchia e Siria. L’aiuto navale L’unità navale, messa a disposizione dal ministero della Difesa, oltre all’ospedale da campo, trasporterà altri beni e strumentazioni, raccolti in queste ore anche attraverso donazioni di privati e di associazioni, da destinare alle popolazioni duramente colpite dal sisma. (Il Quotidiano Italiano - Bari)

Ne parlano anche altre testate

Sono partiti dal Piemonte, e hanno raggiunto Brindisi, i 20 mezzi che durante la notte appena trascorsa hanno trasportato l'ospedale da campo della Protezione civile. In Puglia, i mezzi verranno imbarcati sulla nave da sbarco "San Marco" e partiranno alle 00.45 per le zone terremotate di Turchia e Siria (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Anche cinque volontari cuneesi sono partiti stamane (venerdì 10 febbraio), dal porto di Brindisi, a bordo della nave militare San Marco, diretti verso il porto di Alessandretta in Turchia con l’ospedale da campo della Maxiemergenza 118 e la colonna mobile della Protezione civile della Regione. (La Stampa)

“Ringrazio il presidente del Gruppo Lucano della Protezione Civile, Pierluigi Martoccia, per la immediata disponibilità manifestata alla Protezione Civile nazionale e alla mia persona, in qualità di Presidente della Regione Basilicata, a portare aiuti alla popolazione delle zone della Turchia e della Siria colpite dal devastante terremoto che ha provocato, secondo i continui aggiornamenti, oltre 11 mila vittime e la distruzione di decine di città. (vulturenews.net)

In aiuto alle popolazioni di Siria e Turchia, duramente colpitedal devastante sisma del 6 febbraio 2023 che ha causato oltre 21mila morti, è salpata dal porto di Brindisi la Nave San Marco della Marina Militare . (Tiscali Notizie)

Brindisi, 10 feb. (Tiscali Notizie)

Otto autisti volontari del Coordinamento provinciale di Vercelli della Protezione civile sono partiti mercoledì per l’emergenza terremoto in Turchia. (La Sesia | Cronaca)