La crescita senza freni di Barella: uomo ovunque, unisce forma e sostanza. Simbolo dell'Inter europea

"Barella ha giocato un ruolo chiave in entrambe le fasi della partita per l'Inter, in possesso palla e senza. Ha interpretato il ruolo del capitano nella battaglia dei campioni". La descrizione inquadrata dall'UEFA per premiare il centrocampista nerazzurro come migliore in campo della sfida tra City e Inter racchiude il tratto identitario di un giocatore sempre più determinante per Simone Inzaghi. Ebbene sì, Barella sta vivendo un momento di forma invidiabile, dopo la pausa forzata durante la sosta per le nazionali. (Fcinternews.it)

Ne parlano anche altre testate

Sandro Sabatini ha parlato in un’intervista esclusiva a Internews24, parlando tra le varie cose di chi secondo lui è la favorita Derby di Milano che arriva nello stesso weekend di Juve-Napoli, altra sfida che può aprire a tantissimi scenari. (Cagliari News 24)

Lo 0-0 ottenuto sul campo del Manchester City nel match d'esordio in Champions League ha certificato lo status europeo ormai da top squadra dell'Inter. (Fcinternews.it)

E col Milan, come sottolinea TuttoSport, avrà una motivazione ulteriore: "Barella sta molto bene e ha voglia di trovare la sua prima rete in un derby: Nicolò ha segnato al Milan, ma quando era ancora al Cagliari, nell’ormai lontano 21 gennaio 2018 (vinse 2-1 il Milan in Sardegna con doppietta di Kessie). (fcinter1908)

Inter, Inzaghi stupito: l’elogio al giocatore

E anche quelle che arrivano subito dopo, come il derby di domenica sera: «Ma questa prestazione non è stata un messaggio al Milan — ha spiegato mercoledì notte Nicolò — stavamo pensando solo al City». (fcinter1908)

Nicolò Barella è stato nominato MVP della sfida tra Manchester City e Inter. Una prestazione totale che apre anche a dei retroscena di mercato. Come scrive Calciomercato.com proprio il City nell’estate 2023, aveva il desiderio di portarsi l’azzurro sulla sponda blu di Manchester. (L'Interista)

Il tecnico nerazzurro non risparmia i complimenti per uno dei suoi calciatori, parole di stima nei suoi confronti. L'ha fatto (Spazio Inter)