Olimpiadi Parigi - Thomas Ceccon chiude il cerchio con l'oro che mancava: tutti i numeri di un fenomeno unico

Ceccon: "Ho pianto e piangerò ancora. È il coronamento di tanti sacrifici" Ceccon non ha praticamente esultato negli istanti successivi alla gara, quasi inerme a guardare il tabellone. Poi una manata liberatoria all'acqua e l'indice puntato verso qualcuno. Infine l'espressione visibilmente commossa sul podio, al momento dell'inno. Thomas ha trionfato e l'ha fatto dopo essere stato indicato come la carta più importante dell'intera spedizione italiana della vasca. (Eurosport IT)

Ne parlano anche altri giornali

PARIGI- Un gigante spavaldo. Poi ha baciato l’acqua, come una fidanzata.Avete presente gli atleti timidi e composti, quelli per cui l’importante è migliorarsi, dare il massimo, far vincere la squadra eccetera? Ecco, Thomas Ceccon è l’opposto. (Corriere della Sera)

Arriva ancora dal nuoto il secondo oro dell'Italia ai Giochi Olimpici di Parigi 2024: lo conquista Thomas Ceccon, trionfatore nei 100 dorso con una grande seconda parte di gara. (Fcinternews.it)

Non era mai accaduto nella storia del nuoto ai Giochi olimpici, che l’Italia riuscisse a vincere più di una specialità presente nella gara di chiusura del programma a Cinque Cerchi, la staffetta 4×100 mista. (OA Sport)

Thomas Ceccon oro olimpico nei 100 dorso. Il Vicenza si congratula sui social

Adesso chiamatelo Thomas re d’Olimpia. Nella specialità che guarda il sole, Ceccon irradia la Défense Arena e va a prendersi il titolo olimpico dei 100 dorso, diventando così il sesto nuotatore azzurro - dopo Fioravanti, Rosolino, la Pellegrini, Paltrinieri e Martinenghi - capace di trionfare ai Giochi. (ilmessaggero.it)

Thomas Ceccon nella finale per i 100 dorso ha conquistato la medaglia d’oro alle Olimpiadi di Parigi. Un traguardo eccezionale per il nuotatore azzurro e un risultato storico per il nuoto italiano, ma che era nell’aria. (Il Fatto Quotidiano)

Con questo post sui social il Vicenza ha voluto complimentarsi con il nuotatore che ha vinto questa sera i cento dorso ai Giochi Olimpici in svolgimento in Francia. Si tratta del secondo oro della spedizione azzurra, che in totale ha conquistato otto medaglie ed è ottava nel medagliere, dopo quello - sempre nel nuoto - di Nicolò Martinenghi nei 100 rana vinto ieri sera. (TUTTO mercato WEB)