Guasto sulla linea Adriatica: ritardi fino ad un'ora per i treni Regionali ed Alta velocità

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
corriereadriatico.it INTERNO

Il guaio grosso, oggi, si è verificato tra le stazioni Termini e Tiburtina a Roma, ed ha bloccato gran parte del traffico ferroviario sul versante occidentale, ma anche la linea Adriatica non è stata esente da contrattempi che hanno portato a ritardi anche pesanti. Un guasto tecnico si è infatti verificato questa mattina sulla linea ferroviaria Bologna-Ancona, a Villa Selva tra Forlì e Cesena, ed è stato risolto poco dopo le 14. (corriereadriatico.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Informazioni? Zero, qualcuno ci ha anche detto 'Prova a vede' se riesci a parti''. 'Dovevamo partire alle 9.35 per Venezia ma il treno è stato cancellato. (Adnkronos)

Risultati, questi, frutto di un impegno costante e della stretta collaborazione con le diverse Regioni coinvolte, che hanno portato alla stipula di Contratti di Servizio di lunga durata. (Il Giornale d'Italia)

"Stamattina c'è stato un guasto alla cabina elettrica che alimenta gli impianti di circolazione del nodo di Roma. Un guasto raro perché si tratta di un impianto che ha delle ridondanze tecniche. (LA STAMPA Finanza)

“È doveroso per Rete ferroviaria italiana scusarsi per i disagi della giornata. Stamattina è avvenuto un guasto raro che ha colpito la cabina elettrica che alimenta l’impianto di circolazione nel nodo di Roma (Il Sole 24 ORE)

Giornata di caos per chi viaggia in treno oggi 2 ottobre. Un guasto alla linea a Roma Termini e Roma Tiburtina ha provocato il blocco della circolazione dei convogli, causando forti ritardi e numerose cancellazioni non solo per l'Alta Velocità. (ROMA on line)

Mentre sono una quarantina gli Alta Velocità e gli Intercity che hanno ritardi superiori ai 60 minuti. Ritardi che potrebbero arrivare fino a 240 minuti, come avverte Trenitalia sul suo sito. (La Gazzetta del Mezzogiorno)