Guasto sulla linea Adriatica: ritardi fino ad un'ora per i treni Regionali ed Alta velocità

Il guaio grosso, oggi, si è verificato tra le stazioni Termini e Tiburtina a Roma, ed ha bloccato gran parte del traffico ferroviario sul versante occidentale, ma anche la linea Adriatica non è stata esente da contrattempi che hanno portato a ritardi anche pesanti. Un guasto tecnico si è infatti verificato questa mattina sulla linea ferroviaria Bologna-Ancona, a Villa Selva tra Forlì e Cesena, ed è stato risolto poco dopo le 14. (corriereadriatico.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ho chiesto nomi, cognomi, indirizzi e codici fiscali di quelli che non hanno fatto il loro lavoro. "Ci stanno lavorando gli ingegneri. (Tiscali Notizie)

Siamo una grande azienda non accettiamo che questo tipo di guasti possa avvenire comportando in alcuni momenti della giornata, dove c'è grande congestione di traffico – soprattutto in alcune aree, come nel nodo di Roma – degli effetti che non sono accettabili per garantire il diritto alla mobilità delle persone". (LA STAMPA Finanza)

L’Amministratore delegato si scusa per i ritardi alla circolazione ferroviaria a Roma e in tutta Italia (LAPRESSE)

Caos treni, Strisciuglio (RFI): "Guasto elettrico a impianti di circolazione del nodo di Roma"

Lo stop è iniziato alle 6.30 a seguito di una disconnessione degli impianti e dopo l'intervento dei tecnici di Rfi il gruppo Ferrovie dello Stato fa sapere che la circolazione ferroviaria è in graduale ripresa. (ROMA on line)

Centinaia di persone in attesa di poter partire, alla stazione di Milano Centrale, fra tanti turisti con i trolley fermi davanti ai pannelli che indicano i treni e gli orari delle partenze con ritardi da 35 a 190 minuti e cancellazioni. (La Repubblica)

Una giornata da dimenticare per chi viaggia in treno. A partire dalle 6:30 di questa mattina, mercoledì 2 ottobre, la circolazione ferroviaria è stata praticamente paralizzata a causa di un grave guasto agli impianti delle stazioni di Roma Termini e Roma Tiburtina. (AbitareaRoma)