Strategia, incentivi e infrastrutture: all’Hydrogen Expo 2024 Dossi (H2IT) ribadisce le condizioni per far partire il mercato dell’idrogeno

Strategia, incentivi e infrastrutture: all’Hydrogen Expo 2024 Dossi (H2IT) ribadisce le condizioni per far partire il mercato dell’idrogeno
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Hydronews ECONOMIA

Di Francesco Bottino Piacenza – Il tempo passa, e qualcosa si muove, ma i messaggi che il cluster italiano dell’H2 rivolge alle istituzioni sono, in sostanza, sempre gli stessi: per sviluppare l’economia dell’idrogeno serve una strategia nazionale in grado di delineare l’evoluzione del settore nel medio e lungo termine, e serve un sostegno diretto alla domanda di questo vettore energetico, senza la quale il mercato non potrà svilupparsi. (Hydronews)

Se ne è parlato anche su altri media

L’offerta di De Nora spazia dagli elettrodi fino alla vendita di elettrolizzatori, strumenti plug and play per la produzione di idrogeno verde”. Così, Teresa Ambrosio, communication specialist di De Nora, in occasione della terza edizione di Hydrogen Expo, la più grande fiera italiana interamente dedicata al comparto tecnologico per lo sviluppo della filiera dell’idrogeno, in svolgimento al Piacenza Expo dall’11 al 13 settembre 2024 e organizzata da Mediapoint & Exhibitions. (Adnkronos)

Lo ha detto Matteo Riva, amministratore delegato Inox Riva e Maximator Italy a margine della terza edizione di Hydrogen Expo, il più grande appuntamento italiano interamente dedicato al comparto tecnologico per lo sviluppo della filiera dell’idrogeno, in svolgimento al Piacenza Expo dall’11 al 13 settembre 2024 e organizzata da Mediapoint & Exhibitions. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Piacenza – L’Italia, come molti altri Paesi europei, non sarà in grado di produrre internamente tutto l’idrogeno necessario a soddisfare il suo futuro fabbisogno. Insomma, non sarà autosufficiente. Per questo è importante che la Penisola diventi un sistema aperto, in grado di approvvigionarsi da quelle regioni globo che saranno in grado di produrre le molecole a costi più competitivi, puntando a diventare un hub per l’importazione di H2 all’interno dell’UE. (Hydronews)

Il Cardinale Zuppi ad Acerra per aprire il Convegno Diocesano

Si è aperta oggi a Piacenza la terza edizione di Hydrogen Expo, la più grande mostra-convegno italiana interamente dedicata al comparto tecnologico per lo sviluppo della filiera dell’idrogeno, in svolgimento al Piacenza Expo fino al 13 settembre 2024 e organizzata da Mediapoint & Exhibitions. (Adnkronos)

E' quanto prevede il decreto del ministero delle Imprese e del Made in Italy... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

“Pellegrini di speranza. Verso il Giubileo” è il tema che il Vescovo Antonio Di Donna ha scelto per la tre giorni di preghiera e riflessione che vedrà la partecipazione del Cardinale Zuppi (Impresa Italiana)