Non solo Giorgia e Arianna Meloni: da Totti a Bonolis fino a D'Alema, tutti i vip spiati da Coviello

Approfondimenti:
Ponte sullo Stretto

Un semplice impiegato di banca sta monopolizzando il dibattito politico (e giudiziario) italiano. Vincenzo Coviello, 52 anni, ormai ex dipendente di Intesa Sanpaolo, avrebbe spiato per mesi i conti bancari della presidente del Consiglio Giorgia Meloni, della sorella Arianna, dell'ex compagno Andrea Giambruno ma anche di altri politici e vip. Il bancario era stato licenziato lo scorso agosto, quando la banca si sarebbe resa conto degli abusi. (Today.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Poi non trovano niente e si devono rassegnare”. Una volta si diceva della via giudiziaria, io ho troppo rispetto per la magistratura per dirlo, adesso la moda è questa dei dossieraggi, scava scava magari si trova qualcosa…. (Agenzia askanews)

"Questa mania dei dossieraggi ne vogliamo parlare? Ai capigruppo ho detto, la scorsa settimana, 'mi chiedete ogni giorno di fare venire in aula Giorgia Meloni a riferire', ma nessuno mi sta chiedendo un approfondimento su questa storia dei dossieraggi, è vero che ormai ce n'è uno al giorno". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

https://whatsapp. ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TVIWEB PER RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO (tviweb)

Il bancario che spiava i conti di Meloni era in servizio a Bisceglie / LA STORIA

Lo scudo, se non l’unico, perlomeno il più robusto, è la Gdpr. Il regolamento europeo per la tutela dei dati personali. È la legge europea che stabilisce le norme per la gestione dei dati e delle informazioni in caso di violazione dei nostri dati. (la Repubblica)

Il bancario che spiava i conti di Meloni era in servizio a Bisceglie / LA STORIA (Bisceglie24)

Intesa Sanpaolo, che cosa ha combinato il bancario-spione Coviello Chi e come il bancario barese Vincenzo Coviello di Intesa Sanpaolo ha spulciato conti correnti di ministri, politici, magistrati, imprenditori e calciatori. (Start Magazine)