I voti di Dragon Quest 3 HD-2D Remake sono quasi tutti positivi

Nei commenti il gioco viene descritto in maniera trionfale come "il miglior remake di sempre", un punto di riferimento nonché un classico senza tempo che con questa riedizione ha ricevuto una serie di importanti miglioramenti rispetto agli inevitabili spigoli dell'originale. Sono usciti i voti di Dragon Quest 3 HD-2D Remake, quasi tutti positivi: il rifacimento del grande classico targato Square Enix sembra aver convinto il grosso delle testate internazionali, che hanno espresso valutazioni generalmente ottime pur con alcune eccezioni. (Multiplayer.it)

Su altre fonti

Le recensioni non sono moltissime, ma sono interessanti, perché comprendono l'attesissimo Dragon Quest III Remake HD-2D e Call of Duty: Black Ops 6. Anche questa settimana, è tempo di voti per la celebre rivista giapponese Famitsu, arrivata al numero 1874. (Multiplayer.it)

Senza Dragon Quest, i Mostri Tascabili o le avventure di Cloud, Erith e Tifa non sarebbero come le conosciamo e amiamo oggi. Se c'è un gioco il cui remake andava fatto con i piedi di piombo, questo è proprio Dragon Quest III . (Tuttosport)

Dragon Quest III HD-2D Remake è un restauro del gioco che ha gettato le basi per i JRPG. Bello a vedersi, sì, ma a giocarci oggi? (SmartWorld)

Dragon Quest III HD-2D Remake - La recensione

Era il 1986 quando in Giappone venne rilasciato DRAGON QUEST, titolo nato dalla mente di Yuji Horii ispirandosi ai giochi di ruolo occidentali. Il titolo riscosse un successo straordinario, tanto da dare vita a una saga che ancora oggi è apprezzata da milioni di giocatori grazie al suo connubio tra classicità e innovazione. (Akiba Gamers)

Che sia vecchio lo si nota già dalle interfacce scarne, dal sistema di salvataggio, per quanto ritoccato, vetusto e spesso incoerente che durante l’esplorazione può portare ad una ricca gamma di frustrazioni. (eSports & Gaming)

Il lavoro dell'eroe non è mai semplice. Non ci si può fermare un attimo senza che un nuovo Ultrademone tenti di conquistare il mondo, portando morte e distruzione. (IGN ITALY)