MotoGP 2024. GP dell'Emilia Romagna. Spunti, domande e considerazioni dopo il GP San Marino

MotoGP 2024. GP dell'Emilia Romagna. Spunti, domande e considerazioni dopo il GP San Marino
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Moto.it SPORT

Quali sono state le chiavi del GP? Il sorpasso Bastianini/Martin. Comunque la si veda regolare o da sanzionare - ha deciso il GP; La poca competitività di Bagnaia a inizio gara. Teoricamente, aveva il passo per stare davanti e imporre il ritmo; La caduta di Bagnaia. Decisiva per il podio, difficilmente per la vittoria; La partenza di Bastianini. Ha rischiato di essere superato da Binder, invece ha mantenuto il terzo posto; La caduta di Acosta (Moto.it)

Se ne è parlato anche su altri media

I componenti salgono così da due a tre: la realtà italiana raggiunge infatti Honda, a quota 157, e Yamaha, che ha totalizzato 125 successi. Il trionfo di Enea Bastianini (Ducati Lenovo Team) nel GP dell'Emilia-Romagna mette nelle mani della Ducati una tessera speciale: quella di un club del quale fanno parte i marchi che hanno vinto almeno cento gare nell’era moderna delle competizioni. (MotoGP)

Ritmi forsennati a Misano fin dalle qualifiche (con record), poi nella sprint e nel GP. Pecco Bagnaia sembrava averne di più e invece, domenica, 15 giri sofferti, poi il ritmo che cambia, il recupero e infine la caduta. (Moto.it)

Perché dopo aver centrato la pole record e aver vinto la Sprint race, il pilota della Ducati sogna la vittoria anche nel Gran premio dell’Emilia Romagna. – Francesco Bagnaia a caccia del weekend perfetto a Misano. (Quotidiano Sportivo)

Bagnaia: "La gomma dietro ha iniziato a funzionare dopo 15 giri, ma avevo spinto troppo e non ne avevo più"

Da Bagnaia a Marc Marquez in Gresini: i piloti del mondiale 2024 in 2' (Eurosport IT)

Giornata speciale per la Ducati, che nel GP dell'Emilia-Romagna raggiunge grazie al successo di Enea Bastianini quota 100 vittorie in MotoGP e conquista aritmeticamente il titolo costruttori 2024 con sei GP d'anticipo. (Sky Sport)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)