Servizi segreti, Vittorio Rizzi a capo del Dis

(Adnkronos) – “Abbiamo deciso di nominare il prefetto Vittorio Rizzi” a capo del Dis, “persona che ha alle sue spalle una carriera assolutamente prestigiosa all’interno della Polizia di Stato, un funzionario dello Stato di prim’ordine”. Lo ha annunciato il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, durante la conferenza stampa di fine anno, spiegando che la nomina verrà formalizzata nel consiglio dei ministri convocato per oggi pomeriggio. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Ne parlano anche altri media

Meloni: Dimissioni Belloni? "Consegnate prima di Natale, SpaceX e caso Sala non c'entrano" 09 gennaio 2025 (Il Sole 24 ORE)

L’annuncio di Giorgia Meloni su Vittorio Rizzi al Dis Sarà Vittorio Rizzi il nuovo capo del Dis, Dipartimento delle informazioni per la sicurezza, dopo le dimissioni di Elisabetta Belloni. La scelta della presidente del Consiglio Giorgia Meloni è ricaduta sul prefetto, attuale vice direttore dell’Agenzia informazioni e sicurezza interna (Aisi, parte dei servizi segreti italiani). (Virgilio Notizie)

Nella serata di oggi, a valle del consiglio dei ministri convocato per le 18, dovrebbe arrivare il nome del nuovo direttore. Giorgia Meloni ha fretta di chiudere la pratica Dis, il dipartimento delle informazioni per la sicurezza, che coordina i nostri servizi segreti, dopo le dimissioni di Elisabetta Belloni, anticipate da Repubblica lunedì. (la Repubblica)

Il Prefetto Rizzi a capo del DIS - Dipartimento delle Informazioni per la Sicurezza

Lo ha affermato la Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, nel corso della conferenza stampa alla Camera. Ho letto tante ricostruzioni false su questo. (ilmessaggero.it)

“Elisabetta Belloni si è dimostrata inadeguata”. Lo fa durante una riunione alla Farnesina con i vertici di Forza Italia sul tema dell’Energia, insieme al ministro dell’Ambiente Gilberto Pichetto Fratin. (Il Fatto Quotidiano)

"Abbiamo deciso di nominare il prefetto Vittorio Rizzi" a capo del Dis, "persona che ha alle sue spalle una carriera assolutamente prestigiosa all'interno della Polizia di Stato, un funzionario dello Stato di prim'ordine". (SIAP)