Paltrinieri tra allenamenti durissimi, tanti carboidrati e l'amore con Rossella Fiamingo

Paltrinieri tra allenamenti durissimi, tanti carboidrati e l'amore con Rossella Fiamingo
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Gazzetta dello Sport SPORT

Gregorio Paltrinieri vuole regalare un altro oro all'Italia. Dopo le imprese di Nicolò Martinenghi e Thomas Ceccon, Greg ha iniziato bene la sua avventura negli 800 metri, nella speranza di migliorare l'argento ottenuto a Tokyo 2021 nonostante le difficoltà. Poco prima delle scorse Olimpiadi, infatti, il nuotatore è stato colpito dalla mononucleosi, che ne ha limitato il potenziale. Poco male: il campione azzurro è tornato comunque a casa dal Giappone con un argento e un bronzo. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altri media

Gregorio Paltrinieri è praticamente eterno. Il 29enne di Carpi si è dovuto arrendere all'irlandese Daniel Wiffen che si è imposto in 7'38"19 con il record olimpico davanti all'americano Robert Finke (7'38"75) e all'azzurro che ha concluso le proprie fatiche in 7'39"38. (Sport Mediaset)

La diretta tv per gli abbonati sarà fruibile su Eurosport 1 (canale 210) ed Eurosport 2 (canale 211), ma gli abbonati a Sky avranno accesso ad altri sette canali tematici (dal 251 al 257) e a Eurosport 4K (canale 250). (OA Sport)

Quarta medaglia olimpica per Gregorio Paltrinieri, la seconda negli 800 sl dopo l'argento conquistato a Tokyo 2021. Paltrinieri bronzo negli 800 sl in una gara in rimonta in cui supera Wiffen agli ultimi duecento metri senza riuscire poi a difendere il vantaggio. (La Gazzetta dello Sport)

A che ora la finale di Paltrinieri stasera: programma esatto, n. di corsia, avversari

Gregorio Paltrinieri ci riprova: dopo l'argento conquistato a Tokyo con un tempo di 7'42"11, l'azzurro torna in vasca per giocarsi una medaglia negli 800 stile libero. Non sarà facile però: l'azzurro non parte da favorito, ma ha superato brillantemente una batteria che -parole sue- valeva già una finale. (La Gazzetta dello Sport)

(Adnkronos) – Gregorio Paltrinieri medaglia di bronzo negli 800 stile libero alle Olimpiadi di Parigi 2024. Paltrinieri chiude in 7’39”38 alle spalle di Daniel Wiffen, oro in 7’38″19, e Bobby Finke, argento in 7’38″75. (OglioPoNews)

L'azzurra, bronzo Olimpico a Tokyo 2020 negli 800m stile libero, può contare su un palmarès invidiabile fatto di 3 ori mondiali e 8 ori europei. La quinta giornata in vasca di Parigi 2024 vedrà tra le protagoniste anche Simona Quadarella. (Olympics)