Paltrinieri tra allenamenti durissimi, tanti carboidrati e l'amore con Rossella Fiamingo

Gregorio Paltrinieri vuole regalare un altro oro all'Italia. Dopo le imprese di Nicolò Martinenghi e Thomas Ceccon, Greg ha iniziato bene la sua avventura negli 800 metri, nella speranza di migliorare l'argento ottenuto a Tokyo 2021 nonostante le difficoltà. Poco prima delle scorse Olimpiadi, infatti, il nuotatore è stato colpito dalla mononucleosi, che ne ha limitato il potenziale. Poco male: il campione azzurro è tornato comunque a casa dal Giappone con un argento e un bronzo. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altri media

(Adnkronos) – Gregorio Paltrinieri medaglia di bronzo negli 800 stile libero alle Olimpiadi di Parigi 2024. Settimo posto per l’altro azzurro Luca Di Tullio in 7’46″16. (OglioPoNews)

Il 29enne di Carpi si è dovuto arrendere all'irlandese Daniel Wiffen che si è imposto in 7'38"19 con il record olimpico davanti all'americano Robert Finke (7'38"75) e all'azzurro che ha concluso le proprie fatiche in 7'39"38. (Sport Mediaset)

Quarto giorno di gare alle Olimpiadi di Parigi 2024: 38 medaglie in palio oggi martedì 30 luglio. Nella giornata di ieri l'Italia si è aggiudicata il suo secondo ora grazie alla splendida finale di Thomas Ceccon nei 100 dorso e poi la medaglia d'argento nel fioretto maschile grazie a Filippo Macchi. (Fanpage.it)

Olimpiadi, Gregorio Paltrinieri fa impazzire il nuoto azzurro: è bronzo negli 800 metri

Mentre Wiffen vola verso il record olimpico (7'38"19), Greg deve cedere anche allo statunitense Finke e chiude in 7'39"38. Paltrinieri bronzo negli 800 sl in una gara in rimonta in cui supera Wiffen agli ultimi duecento metri senza riuscire poi a difendere il vantaggio. (La Gazzetta dello Sport)

Redazione Gazzetta Scommesse Gregorio Paltrinieri ci riprova: dopo l'argento conquistato a Tokyo con un tempo di 7'42"11, l'azzurro torna in vasca per giocarsi una medaglia negli 800 stile libero. Non sarà facile però: l'azzurro non parte da favorito, ma ha superato brillantemente una batteria che -parole sue- valeva già una finale. (La Gazzetta dello Sport)

Nella serata di oggi, martedì 30 luglio, alle ore 21.07, saranno due gli italiani impegnati nella finale degli 800 metri stile libero maschili del nuoto in corsia alle Olimpiadi di Parigi 2024: in corsia 3 prenderà il via Gregorio Paltrinieri, mentre alla 1 ci sarà Luca De Tullio. (OA Sport)