Elezioni regionali: il Pd supera Fratelli d'Italia anche in Umbria
Secondo le proiezioni, Forza Italia davanti alla Lega, testa a testa fra M5S e Avs La terza proiezione Consorzio Opinio per Rai sulle liste alle elezioni regionali in Umbria conferma il Pd primo partito della regione al 30,8%, seguito da FdI al 19,4% e Forza Italia all’9,2%, con la Lega all’8,4%%. Il dato è relativo alle ore 18.50 con una copertura del 73% del campione. La lista Tesei presidente è al 4,7%, Umbria domani al 4,6%, il M5S al 4,6%, Avs al 4,5%, Umbria per la sanità pubblica e la pace al 2,7%, Noi Moderati al 2,6%, Alternativa popolare 1,9% e altre al 6,6%. (LAPRESSE)
La notizia riportata su altri giornali
L'affluenza per entrambe le regioni era ieri in netto calo rispetto alla precedente tornata elettorale. Partono ora gli scrutini. (ilgazzettino.it)
Elezioni regionali, il Pd è primo a Parma e provincia. Il Partito Democratico si conferma il più votato in città, con quasi il 38% dei suffragi espressi. In provincia sale al primo posto con oltre il 37%. (Gazzetta di Parma)
De Pascale del centrosinistra in vantaggio in Emilia-Romagna, testa a testa in Umbria tra Tesei e Proietti. Regionali, testa a testa Tesei-Proietti in Umbria mentre il centrosinistra è in vantaggio in Emilia Romagna De Pascale del centrosinistra in vantaggio in Emilia-Romagna, testa a testa in Umbria tra Tesei e Proietti, con un leggero per la presidente uscente della Regione candidata del centrodestra. (ilmessaggero.it)
A questo link i dati, in aggiornamento, su affluenze e risultati per quanto riguarda il comune di Ravenna: https://elezioni.comune.ravenna.it/elezioni.html (Comune di Ravenna)
Crolla l'affluenza. Seguono Fdi al 21,53%, poi Forza Italia all'11,61% e la Lega al 10,26%. (ilmessaggero.it)
Michele De Pascale e la sua coalizione superano nettamente (56%) Elena Ugolini alle elezioni Regionali in Emilia Romagna: è lui il nuovo presidente dopo Stefano Bonaccini. E proprio a Parma il Pd raccoglie un’affermazione netta che lo conferma primo partito con il 38% mentre in diversi Comuni della provincia prevale il centrodestra. (La Repubblica)