Travolta da un'onda sugli scogli in Portogallo, giovane dottoressa muore per una foto

Colmurano (Macerata), 28 giugno 2024 – Travolta da un’onda anomala su una scogliera dove si trovava per una foto, è morta a Madeira (in Portogallo) una turista italiana di 28 anni. La vittima è Margherita Salvucci di Colmurano (Macerata), giovane psichiatra, che era in vacanza con i genitori e la sorella più piccola. Stando alle prime ricostruzioni, l’incidente si è verificato attorno alle 17 di ieri. (il Resto del Carlino)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Secondo le prime ricostruzioni, la ragazza si trovava in acqua con la sorella, quando il mare ha iniziato ad ingrossarsi. Mentre la sorella ha deciso di dirigersi verso riva, Margherita sarebbe invece salita su uno scoglio. (Redazione ETV Marche)

La 28enne si trovava sull’Isola di Madeira insieme alla sua famiglia. Lei però non si è allontanata ed è salita su uno scoglio, quando poi un’onda anomala l’ha colpita. (Casteddu Online)

Una psichiatra di 28 anni è deceduta questa mattina, 28 giugno, a Madeira, in Portogallo, travolta da un’onda mentre si trovava in vacanza. Da una prima ricostruzione la 28enne si trovava insieme alla famiglia, in vacanza, nell’isola bagnata dall’Oceano Atlantico, quando è avvenuto l’incidente. (Il Mattino di Padova)

Portogallo, turista italiana muore travolta da un’onda anomala

Stava facendo delle foto quando un'onda l'ha investita facendo finire in acqua. (Fanpage.it)

Si chiamava Margherita Salvucci, era originaria di Colmurano, provincia di Macerata, e dopo la laurea in Medicina aveva iniziato la specializzazione in psichiatria a Padova, dove pure lavorava. Giovedì, nel tardo pomeriggio, si trovava su una spiaggia di Madeira, in Portogallo, insieme alla sorella, alla madre Ornella Formica insegnate ed ex sindaco della città marchigiana e al padre imprenditore. (Sky Tg24 )