METEO: ci aspetta una domenica tra CALDO ATROCE ed INTENSI TEMPORALI

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
MeteoLive.it INTERNO

La prima mappa mostra la sommatoria dei fenomeni attesi oggi sul nostro Paese:. Al nord, il fiume Po farà da confine tra temporali intensi e l'assenza di fenomeni.

Nubi sparse di tipo medio-alto al centro con qualche goccia sporca di sabbia in corrispondenza degli addensamenti più compatti.

Questa lambirà nel pomeriggio odierno le regioni settentrionali causando temporali anche violenti nelle aree poste a nord del Po. (MeteoLive.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Le regioni settentrionali, invece, nella seconda parte della giornata verranno raggiunte da infiltrazioni umide in quota, responsabili dello sviluppo di acquazzoni e temporali anche intensi. Forti temporali attesi a nord del Po, rischio grandinate. (Centro Meteo italiano)

Su queste zone raggiungeremo infatti l'apice della calura con temperature che riusciranno a toccare o addirittura superare la soglia dei 40°C come nelle aree più interne siciliane. Ci riferiamo alle regioni del Centro e del Sud dove, a parte il transito di una nuvolosità stratificata, il fenomeno più importante sarà il grande caldo. (iLMeteo.it)

Un peggioramento prenderà vita nelle prossime ore sul Nord Italia per effetto di infiltrazioni d’aria leggermente più fresca in quota che alimenteranno lo sviluppo di temporali, anche di forte intensità. (InMeteo)