Addio a Maria Rosaria Omaggio

Una lunga malattia l'ha portata via il 1° luglio, a 67 anni Maria Rosaria Omaggio ai Nastri D'Argento 2023 Enrico Casarini Una lunga malattia ha portato via il 1° luglio, a 67 anni, Maria Rosaria Omaggio. Di origini napoletane, ma romana da sempre, la Omaggio è stata nello spettacolo italiano un personaggio iconico e una personalità di rara poliedricità. Negli Anni 70 conquistò una popolarità immensa già con la prima apparizione televisiva. (Tv Sorrisi e Canzoni)

Su altre testate

Lo dice all'AdnKronos Francesca Barbi Marinetti ricordando l'amica attrice morta all'età di 67 anni. Era molto generosa, appassionata, ironica. (il Fatto Nisseno)

Indimenticabile la sua partecipazione a fiction di grande successo come La squadra, Don Matteo 5 e Donne di Mafia. Il suo debutto sul grande schermo fu con ''Roma a mano armata'' di Umberto Lenzi, per il film ''Walesa - L'uomo della speranza' di Andrzej Wajda ha interpretato anche Oriana Fallaci e vinto un premio a Venezia. (Liberoquotidiano.it)

Ci hai lasciati. “Cara MariaRosaria. (Agenzia askanews)

Maria Rosaria Omaggio è morta, l'attrice aveva 67 anni: l'annuncio su Instagram

Una vita dedicata al lavoro con oltre 50 pièce teatrali, ventinove film, diciotto fiction e numerosissimi libri. Una delle sue più grandi interpretazioni quella di Oriana Fallaci nel film "Walesa - Uomo della speranza" di Andrzej Wajda, che le fece avere una menzione speciale al Festival di Venezia. (il Giornale)

È morta Maria Rosaria Omaggio, attrice e scrittrice: aveva 67 anni. Una carriera eclettica, iniziata cinquant'anni fa con l'esordio a Canzonissima, il duetto con Baudo, già con fare sicuro, gli sceneggiati televisivi, il debutto al cinema e poi radio, spettacoli teatro, fino alla scrittura. (Tutto Napoli)

L’attrice aveva 67 anni. – È morta di malattia Maria Rosaria Omaggio. (QUOTIDIANO NAZIONALE)