In Italia 38% anziani sedentari, da HappyAgeing Libro bianco su attività fisica

In Italia 38% anziani sedentari, da HappyAgeing Libro bianco su attività fisica
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio SALUTE

In Italia quasi il 40% degli ultra 65enni raggiunge i livelli di attività fisica raccomandati dall'Oms, il 22% è definibile come 'parzialmente attivo', mentre il 38% risulta ... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Su altre testate

"Il Comitato interregionale della prevenzione delle Regioni sta cercando di spingere il ministero della Salute a far introdurre la vaccinazione contro il virus respiratorio sinciziale (Rsv) nel... (Virgilio)

“Auspico che ci sia un’equità di offerta delle vaccinazioni perché rischiamo di avere, e in parte sta già succedendo, regioni più sensibili al tema, con più risorse tecniche ed economiche che fanno proposte innovative e altre regioni che invece rimangono indietro”. (Adnkronos)

(Adnkronos) – “Il Comitato interregionale della prevenzione delle Regioni sta cercando di spingere il ministero della Salute a far introdurre la vaccinazione contro il virus respiratorio sinciziale (Rsv) nel Calendario vaccinale, in modo tale da essere equi nei confronti di tutta la popolazione anziana”. (CremonaOggi)

Salute, Signorelli (Nitag): “Equità di offerta per vaccini anche contro Rsv”

Un'azione decisiva nel programma del presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto, nella sua veste di commissario per la Sanità, è stata portata a compimento dalle cinque Aziende sanitarie provinciali calabresi coordinate dal Dipartimento Sanità e Welfare e dai suoi settori, attraverso una nuova fase nella costruzione della infrastruttura sanitaria territoriale. (Corriere di Lamezia)

'Il Comitato interregionale della prevenzione delle Regioni sta cercando di spingere il ministero della Salute a far introdurre la vaccinazione contro il virus respiratorio sinciziale (Rsv) nel Calendario vaccinale” ha spiegato Michele Conversano, presidente del Comitato tecnico (Adnkronos)

“Al momento il vaccino contro il virus respiratorio sinciziale è ancora fuori dal calendario vaccinale. Potrebbe essere una realtà solo nelle Regioni che hanno disponibilità economiche aggiuntive per poterlo offrire. (Il Sole 24 ORE)