Quella volta che Mike portò il "suo" Sanremo su Canale 5
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La Rai contro Sanremo circa il futuro del festival della canzone italiana più famoso della storia della tv? Non è la prima volta che il destino della musica si trova di fronte a un bivio dettato da un tentativo di "sabotaggio", diciamo così, solo che questa volta la situazione è opposta a ciò che avvenne esattamente trent'anni fa. Sì, quando Canale5 provò a clonare il successo del Festival di Sanremo ideandone uno suo, il Festival Italiano (Torino Cronaca)
Su altri giornali
Secondo le ultime indiscrezioni trapelate in rete, il Festival di Sanremo potrebbe cambiare città e potrebbe cambiare nome dopo i recenti sviluppi (anche giudiziari): ecco cosa sta succedendo. (Movieplayer)
“Per la Lega non ci sono dubbi: Torino potrebbe tranquillamente ospitare il prossimo Festival della canzone italiana. Senza voler entrare nel merito della querelle tra Tar della Liguria e la Rai, siamo certi che il capoluogo piemontese possa essere la location ideale per la kermesse. (SanremoNews.it)
La Rai starebbe valutando un piano alternativo per l'organizzazione della popolare kermesse canora nazionale , in risposta alla decisione del Comune di Sanremo di indire una gara pubblica per l'assegnazione dell'evento (decisione presa in seguito ad una recente sentenza del TAR della Liguria che ha imposto all'amministrazione locale di mettere a gara il marchio "Festival della Canzone Italiana"). (Tuttosport)
“Festival di Sanremo” e “Festival della canzone italiana” sono marchi registrati e proprietà del Comune di Sanremo. Se anche volesse, dunque, la Rai non potrebbe realizzare una kermesse canora con quei nomi. (Primocanale)
La posta in gioco è il Festival della canzone italiana, per 75 anni legato alla città di Sanremo fino a quando leggi e burocrazia non l’hanno messo in discussione. Perché … (La Stampa)
Il servizio pubblico aspetta di leggere la delibera del Comune di Sanremo in tutta la sua interezza prima di agire di conseguenza. Il Comune di Sanremo ha deciso di lanciare il bando per una gara con cui assegnare la realizzazione del Festival: in attesa di conoscere i dettagli della delibera, la Rai starebbe valutando un piano B per organizzare la kermesse musicale in un’altra città. (inItalia)