Ti è arrivato questo codice su Whatsapp? Non rispondere, ecco cosa significa
Una novità imprevista su Whatsapp sta destando una certa preoccupazione tra gli utenti, con un codice che arriva all’improvviso. Arriva come un numero normale ma in realtà quella sequenza numerica racchiude un significato che nessuno conosce, ed è proprio questa la particolarità. Negli ultimi anni sicuramente abbiamo assistito al grande cambiamento di Whatsapp, molte cose sono state introdotte, molte altre sono cambiate nel tempo e altre ancora sono state modificate. (MisterGadget.Tech)
Su altre fonti
Si sta diffondendo una nuova truffa su WhatsApp che utilizza messaggi apparentemente amichevoli provenienti da numeri con prefissi stranieri, nell'elenco troviamo +62 (Indonesia), +370 (Lituania), +223 (Mali), +84 (Vietnam), +60 (Malesia), +234 (Nigeria) e anche +218 (Libia). (Geopop)
Il pericolo che ogni giorno mette a repentaglio la sicurezza degli utenti che utilizzano Internet rappresentato dalle truffe online, questi attacchi vengono sfruttati dai truffatori per poter ottenere un bottino fatto di dati sensibili della vittima che verranno poi sfruttati a proprio vantaggio in una miriade di reati tra i quali risultano il furto d’identità o peggio ancora il furto direttamente dal conto corrente. (TecnoAndroid.it)
I raggiri che si servono delle nuove tecnologie sono sempre dietro l’angolo e frequenti. Lo dimostra il fatto che sia nata una nuova versione della truffa su WhatsApp. La piattaforma di messaggistica istantanea infatti non è nuova a queste forme di inganno, ma i malviventi stanno affinando le proprie tecniche, così da rendere sempre più complicata la loro individuazione. (Virgilio)
“A Natale siamo tutti più buoni” è una frase che certamente non funziona con i truffatori, anzi. Malviventi senza scrupoli sfruttano proprio la generosità degli utenti a loro vantaggio per perpetrare quella che potremmo viene definita come una truffa di beneficienza. (Frosinone News)
WhatsApp è senza dubbio l’applicazione più utilizzata al mondo e quella di cui le persone forse più si fidano visto che la usano per avere a che fare con i propri affetti personali e anche con il mondo del lavoro. (IlSoftware.it)
Facendo leva sul loro senso di protezione innato nei confronti dei figli e utilizzando un linguaggio decisamente confidenziale, soprattutto rispetto a frodi di questo genere, i cybercriminali generano ansia e inducono le vittime a soddisfare le richieste ricevute via telefono senza farsi troppe domande. (il Giornale)