Cirque Du Soleil, un circo senza animali nato dall’idea di un ex mangiafuoco: la storia è senza lieto…

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

“Negli ultimi 36 anni il Cirque du Soleil è stato un’organizzazione di grande successo e molto redditizia.

Dal 1992 il Cirque du Soleil non ha ricevuto sovvenzioni dal settore pubblico o privato.

Il Cirque du Soleil negli anni ha sviluppato anche imponenti produzioni multimediali, parchi a tema ed eventi speciali.

Guy Laliberté ha presentato una proposta per uno spettacolo chiamato Cirque du Soleil ed è riuscito a convincere gli organizzatori. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altre testate

Lo ha dichiarato Daniel Lamarre, presidente e amministratore delegato del più famoso circo al mondo, che a causa delle perdite economiche registrate a causa della pandemia ha annunciato la bancarotta. (Rivista Studio)

Proprio a Lecce, nel 2008, la storica Piazza Sant’Oronzo fu teatro naturale e scenografia barocca di un’esibizione unica del Cirque du Soleil, Il Sogno di Volare. E ieri, in viaggio io, in viaggio loro. (Il Fatto Quotidiano)

(askanews) - Il Covid abbatte anche i leggiadri artisti del Cirque du Soleil. La compagnia che con i suoi spettacoli e le sue acrobazie ha fatto innamorare appassionati di tutto il mondo, ha dichiarato bancarotta dopo quasi 40 anni di attività. (Il Sole 24 ORE)

recuperali. Registrati. Accedi tramite la tua email: Per favore, correggere i seguenti errori di input: dummy Email * Password * Ricordami Entra Non ricordi la tua login e/o la password? (Il Manifesto)

Oggi la richiesta della società di accedere alla bancarotta controllata sarà esaminata dalla Corte Superiore del Québec, dove ha sede la società, vera e propria multinazionale dello spettacolo dal vivo e delle arti circensi. (Fanpage.it)

Da solo il Cirque du Soleil vende ogni anno più biglietti di tutti gli spettacoli di Broadway messi insieme. A tanto ammonterebbe il debito che ha costretto il Cirque du Soleil a dichiarare bancarotta controllata, estremo tentativo per salvare un'azienda – perché di questo si tratta – che vale diversi miliardi di dollari. (Panorama)