Cinque nuovi locali bergamaschi nella Guida Bar d'Italia 2025 del Gambero Rosso: ecco quali sono

In foto, le proposte di La Dolcezza di Barbara Cerea Ci sono cinque nuovi locali bergamaschi nella Guida Bar d'Italia 2025 del Gambero Rosso, realizzata in collaborazione con Illy Caffè e presentata oggi (giovedì 26 settembre) a Milano. Si tratta di La Dolcezza di Barbara Cerea, Elidor Patisserie e Pasticceria Manzanilla, a Bergamo, e della Pasticceria Panararari e dell'Urban Cafè di Treviglio. Sul podio con i massimi risultati invece La Pasqualina di Almenno San Bartolomeo, che si aggiudica una stella per aver conseguito l'eccellenza (tra tazzine e tre chicchi) per il decimo anno consecutivo, poi Caffè Cavour 1880 di Bergamo, in Croissanteria Lab a Carobbio degli Angeli, Marelet a Treviglio e Morlacchi a Zanica, a cui va pure una stella. (Prima Bergamo)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Un premio a sorpresa, se non altro perché il locale è stato avviato so… (Il Mattino di Padova)

Bar d’Italia 2025. I numeri e i premi. La guida quest’anno raccoglie 1110 insegne, valutandole in Chicchi e Tazzine: i chicchi vanno a giudicare la qualità del caffè (inteso come bevanda), dalla selezione all’estrazione al servizio, mentre le tazzine sintetizzano il giudizio complessivo sul locale (qualità e varietà dell’offerta, servizio, ambiente). (Alghero News)

TORINO – Insieme a quella dedicata alle migliori pizzerie d’Italia è uscita anche la 25° edizione della Guida Bar d’Italia del Gambero Rosso, realizzata sempre in collaborazione con illycaffè. (Quotidiano Piemontese)

I migliori bar d'Italia 2025 per Gambero Rosso: tutti i premi

I Chicchi vanno a giudicare la qualità del caffè, dalla selezione all’estrazione al servizio, mentre le Tazzine sintetizzano il giudizio complessivo sul locale, recensendo la qualità e varietà dell’offerta, il servizio e l’ambiente. (il Resto del Carlino)

BOLOGNA – Top dei top, anche quest’anno Gino Fabbri fa l’asso pigliatutto aggiudicandosi, per Bologna, il podio più alto della Guida Bar d’Italia 2025 del Gambero Rosso. «Appena varcata la soglia (a La Caramella di Ca… (La Repubblica)

La Guida Bar d’Italia 2025 non fa eccezione, continuando a premiare le migliori insegne del Paese con il suo consolidato sistema di valutazione basato su “Chicchi” e le “Tazzine”. La Guida “Bar d’Italia” del Gambero Rosso rappresenta da anni un punto di riferimento per chi desidera scoprire i migliori bar italiani. (inItalia)