Il CorSera su Spalletti: “Ha capito cosa fare, non è meno tecnico rispetto a Napoli”

Deve invece trasformarsi nella scintilla che accende la ripartenza. Un nuovo inizio. Senza contare che mettere sotto i belgi, orfani di Courtois, De Bruyne e Lukaku, ma più in alto di noi nel ranking, ridarebbe centralità all’allenatore, la cui figura si è indebolita dopo il nefasto Europeo in Germania. Spalletti in questi cento giorni è stato bravo. Ha fatto un passo indietro per farne uno e forse anche di più in avanti. (CalcioNapoli1926.it)

La notizia riportata su altre testate

Diversi volti nuovi uniti a vecchie conoscenze, Spalletti sta utilizzando giustamente il metodo della meritocrazia sia per le convocazioni sia per lo schieramento della formazione. Un’occasione per dimostrare che la crescita attuata dall’ex allenatore del Napoli sta portando a qualcosa di concreto dopo un periodo oscuro. (SportItalia.it)

"Nella conferenza stampa di due giorni fa ho già espresso parole molto positive su di lui, e confermo ciò che penso. È il tipo di giocatore che ci manca: possiede una struttura fisica importante, ma allo stesso tempo una leggerezza nel movimento che è rara. (Pianeta Milan)

Italia-Belgio a Roma: gli Azzurri si preparano a scendere in campo allo Stadio Olimpico di Roma per una partita fondamentale di Nations League contro il Belgio. La nazionale di Luciano Spalletti, reduce da due importanti vittorie contro Francia e Israele, punta a consolidare il primato nel girone e avvicinarsi alla qualificazione ai quarti di finale. (SNAI Sportnews)

Per Daniel Maldini Coverciano è un album di famiglia. L'Equipe racconta la saga familiare

Terzo appuntamento della fase a gironi della Nations League per l'Italia di Luciano Spalletti, che dopo le due vittorie esterne contro Francia e Israele ospita il Belgio di Domenico Tedesco. Il commissario tecnico azzurro ha preso parola dalla sala stampa dello Stadio Olimpico di Roma per la classica conferenza prepartita. (Tutto Atalanta)

Roma – “Giocare all’estero può essere fondamentale, perché noi abbiamo a che fare col calcio internazionale ed europeo: avere calciatori che sanno l’aria che si respira in quei contesti è importante. Sono lori i calciatori che possono spiegarci quello che troveremo di fronte in queste partite. (la Repubblica)

Daniel scriverà il sequel, cominciando da questa prima convocazione La Spezia 25/09/2021 - campionato di calcio serie A... Nonno Cesare e papà Paolo nei racconti di Braida e Filippo Galli. (Virgilio)