Cospito, Serracchiani: “Pd non ha mai chiesto la revoca del 41-bis”. Ma Orlando e Provenzano la chiedevano appena due giorni prima

L'affermazione della capogruppo dem è un falso smentito dagli stessi tweet in cui l'ex ministro Andrea Orlando si è schierato per revocare il carcere duro all'anarchico. "È urgente trasferire Cospito e revocare il 41-bis. Non si possono usare gli atti intimidatori come un alibi", scriveva il 30 gennaio. "Invochiamo la revoca in nome dello Stato di diritto, della Costituzione", il tweet dello stesso giorno del vicesegretario Provenzano (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altre testate

Solo quattro sarebbero però i nomi contenuti nella relazione fornita dal Dipartimento dell'amministrazione penitenziaria all'ufficio di gabinetto del ministero della Giustizia e al sottosegretario con delega alle carceri Andrea Delmastro: oltre a Cospito, le persone citate sarebbero Pietro Rampulla, Pino Cammarata, Francesco Di Maio e Francesco Presta. (L'Unione Sarda.it)

«Rinunciare al 41 bis otto la pressione di gruppi, di esponenti o di singoli, rappresenterebbe un segno di debolezza dello Stato». (L'Espresso)

E con manifestazioni anche violente, come le decine di auto date alle fiamme a Roma, a Milano, Atene, Berlino, Barcellona, Madrid, perfino La Paz, dall’altra parte del mondo. (LifeGate)

Nicole ha detto di essere stata sincera, ma di non aver specificato a che tipo di durata stesse facendo riferimento Potrebbe interessarti: Dove vedere la replica del Grande Fratello Vip 7. Andrea Maestrelli dopo la rivelazione di Nicole Murgia. (Tutto.TV)

Gli utenti dei social si esprimono in maniera molto compatta contro il mondo anarchico e le azioni violente di questi ultimi giorni (Adnkronos)

A parlare è Alfredo Cospito, l’anarchico detenuto al 41 bis e da mesi in sciopero della fame, nel suo incontro con il killer di ‘ndrangheta Francesco Presta. «Bisogna cambiare la società. (Open)