Accade Oggi - Minzolini al Giornale - a cura di Telpress
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Minzolini nuovo direttore del “Giornale” (Corriere p.12, Sole p.10, Fatto p.13, Italia Oggi p.19).
L’ex direttore del Tg1, già senatore del Popolo della libertà e noto giornalista politico, è il nuovo direttore de Il Giornale.
Minzolini entrerà in carica già da oggi, prendendo il posto di Livio Caputo (morto proprio ieri nel giorno della nomina di Minzolini), che era diventato direttore ad interim del quotidiano dopo le dimissioni di Alessandro Sallusti, tornato a dirigere Libero
La nomina alla guida del quotidiano della famiglia Berlusconi è stata comunicata ieri. (Informa)
Se ne è parlato anche su altri media
Livio Caputo ha anche avuto una parentesi politica con la discesa in campo di Silvio Berlusconi, è stato senatore tra le file di Forza Italia coprendo anche l’incarico di sottosegretario agli Affari Esteri Rapporto proseguito negli anni anche curando una rubrica di risposte ai lettori “Dalla vostra Parte” ed editoriali di politica estera. (Notizie - MSN Italia)
Nella sua casa ricevette anche tre lecchesi: Rosa Valsecchi, Stefano Scaccabarozzi e Lorenzo Bonini. Apparteneva a quella covata di cronisti che hanno fatto grande il giornalismo italiano. (Comolive)
Minzolini è nato a Roma nel 1958 ed ha alle spalle una lunga e gloriosa esperienza professionale. Augusto Minzolini è il nuovo direttore de "Il Giornale". (PRIMAPAGINA.TV)
Proprio nel giorno in cui è stato annunciato il nome del nuovo direttore de ‘Il Giornale’ – Augusto Minzolin – Livio Caputo si è spento a 87 anni Nel 1994 Livio Caputo si candida al Senato nelle file di Forza Italia nel collegio di Bergamo. (Caffeina Magazine)
La libertà, la cultura, il giornalismo italiano hanno perso – conclude Berlusconi – un autorevole protagonista” Anche per questo gli saremo per sempre grati. (Informa)
Apparteneva a quella covata di cronisti che hanno fatto grande il giornalismo italiano. Noi non siamo stati suoi colleghi, ma abbiamo avuto modi di frequentarlo negli anni in cui, insieme, ci siamo occupati dell’Ifg (Istituto di formazione del giornalismo). (Monza in Diretta)