Ddl liste di attesa, premi per le regioni che rispettano i tempi. Più fondi ai privati

Ddl liste di attesa, premi per le regioni che rispettano i tempi. Più fondi ai privati
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QUOTIDIANO NAZIONALE SALUTE

Ddl liste di attesa, premi per le regioni che rispettano i tempi. Più fondi ai privati Il decreto è pronto per l'esame da parte del Parlamento. L'iter prenderà ufficialmente il via nei prossimi dal Senato Il disegno di legge per il contrasto al fenomeno delle liste d’attesa, varato lo scorso giugno da Palazzo Chigi insieme ad un decreto sullo stesso tema, è pronto per l’esame da parte del Parlamento. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Su altre testate

L’Ausl sta cercando di migliorare la situazione critica legata alle liste d’attesa e traccia “un quadro – spiega Monica Calamai – sulle attività e sulla complessità di queste due tematiche sicuramente migliorabili”. (Estense.com)

«Sappiamo tutti che l’incidenza della povertà assoluta in Italia è significativamente aumentata negli ultimi 15 anni e le cause sono molteplici: le crisi finanziarie ed economiche, ma soprattutto la crisi innescata dalla pandemia che ha acuito le disuguaglianze sociali, impattando in misura maggiore sulla vita delle persone più vulnerabili e incidendo in modo significativo sulla vita delle persone con disabilità e le loro famiglie. (Frosinone News)

di Claudio Maria Maffei 02 OTT (Quotidiano Sanità)

Decreto anti liste d'attesa, ritardi delle norme e delle Regioni: 'Serve commissario straordinario'

«Decreto fuffa» lo aveva definito Elly Schlein, vista la pochezza di risorse stanziate in piena campagna elettorale dal governo per abbattere le liste di attesa. L’iter… (La Stampa)

"Su 11 decreti attuativi previsti dal Dl sulle liste di attesa, 6 hanno un termine non rispettato, uno è in scadenza il 30 ottobre e 4 non hanno alcun termine. Anaao, Decreto liste d'attesa: la legge non è mai partita perché non è stato fatto nulla (- DottNet)

L’emergenza delle liste d’attesa nella sanità sembra essere ancora a un punto morto. (Sky Tg24 )