Luoghi Cassiodorei, al via gli scavi: rinvenuti i resti di una domus e di un calidario

Una antica domus romana, frammenti di vasi in terracotta e resti di un calidario. Sono questi gli ultimi rinvenimenti individuati nell’ambito della campagna di scavi avviata con il progetto sostenuto dal Pontificio Istituto di Archeologia Cristiana, con il supporto della diocesi di Catanzaro-Squillace, in un’area ricompresa tra i comuni di Squillace e Stalettì, in provincia di Catanzaro. Nella giornata di ieri si è svolto un sopralluogo nella zona degli scavi, in località Villa Ceraso, per verificare lo stato di avanzamento delle attività. (Corriere di Lamezia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, impegnati nel risalire alla causa della improvvisa massa di acqua che ha investito la strada, forse una conduttura saltata, e bloccarne la fuoriuscita. (Il Fatto Quotidiano)

Il Video in alto. La causa è stata una manovra errata da parte di alcuni operai durante lavori sul manto stradale. (iLMeteo.it)

Leggi tutta la notizia I vigili del fuoco di Milano sono impegnati in via Fontana a Milano per un allagamento provocato durante lavori di scavo da parte di un'azienda. (Virgilio)

Milano, allagata via Fontana: 400 famiglie senza acqua e luce

Alcuni video girati sul luogo dove sono in corso i lavori di ripristino Il danno sarebbe stato provocato da un'impresa che lavora per conto di Unareti. Durante lavori di scavo è stato perforato un tubo da 45 cm. (TGR Lombardia)

L'acqua ha raggiunto i 50 centimetri di altezza e inondato la strada e quelle limitrofe. Enorme guasto idrico quest'oggi a Milano in via Fontana, nella zona di Porta Vittoria e adiacente al tribunale, trasformata in un fiume in piena. (il Giornale)

Bloccate le attività commerciali nonché ambulatori e presidi sanitari presenti lungo la via, che si trova di fianco al Tribunale di Milano. A causa di un allagamento, 400 famiglie sono rimaste senza acqua e luce: 230 in via Fontana, il resto distribuito fra le vie Visconti, Regina Margherita e Corso di Porta Vittoria. (La Repubblica)