Meloni, a gennaio ricognizione degli interventi per il Sud
"Chiedo ad ogni Amministrazione di inviare alla presidenza entro il prossimo 15 gennaio una ricognizione dettagliata di tutti gli interventi e investimenti che hanno impatto sul Sud, per verificarne l'efficacia e migliorare le iniziative. Allo stesso modo e nei medesimi tempi, invito anche i presidenti delle Regioni a fare lo stesso, per rafforzare quella sinergia tra Governo e Regioni del Sud che ci ha permesso ora di ottenere risultati importanti. (Tuttosport)
Ne parlano anche altre testate
Un anno di Zes unica Sud, con risultati superiori alle più ottimistiche previsioni. È un bilancio che inorgoglisce quello che sarà oggi al centro della Cabina di regia della Zona economica speciale unica convocata dalla premier Giorgia Meloni a Palazzo Chigi. (ilmattino.it)
"Chiedo ad ogni Amministrazione di inviare alla presidenza entro il prossimo 15 gennaio una ricognizione dettagliata di tutti gli interventi e investimenti che hanno impatto sul Sud, per verificarne l'efficacia e migliorare le iniziative. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
risponde Paolo Calderone Vorrei sapere se è stata stabilita la percentuale di bonus spettante a un’impresa agricola che ha presentato la comunicazione per gli investimenti nel Mezzogiorno effettuati nel 2023. (FiscoOggi)
Se il Sud cresce è un vantaggio per tutta la Nazione, e non lo fa a scapito delle altre regioni italiane». Con questo governo è tornato l’orgoglio al Sud, che non chiede assistenzialismo e sussidi, ma solo di essere messo nelle condizioni di competere ad armi pari con il resto d’Italia. (Secolo d'Italia)
ZES Unica è il primo segnale di cambiamento concreto del Governo nei confronti del Mezzogiorno Minuti per la lettura (Quotidiano del Sud)
Restano peraltro degli interrogativi cui va data risposta in breve tempo, se si vuole davvero che il rilancio del Mezzogiorno diventi realtà. L e autorizzazioni per investimenti nell’area della Zes unica hanno superato le 400 unità, a dimostrazione della svolta impressa alla Struttura di Missione dal coordinatore Giosy Romano. (ROMA on line)